Cane disperato perché il pappagallino è volato via: lo aveva salvato
Lo aveva salvato e quando il pappagallino è volato via il cane ci è rimasto molto male
Milo è un dolce cucciolone che aveva un grande amico che, però, è letteralmente volato via dalla sua casa. Il cane è disperato dopo che il pappagallino, con il quale aveva stretto amicizia, se n’è andato. Aveva trascorso momenti preziosi in sua compagnia e oggi le sue giornate sembrano più vuote. Lui aveva anche contribuito al suo salvataggio.

I cani sono creature straordinarie, capaci di dimostrare un’empatia incredibile. Lo sa bene Milo, un dolcissimo incrocio tra Staffordshire Bull Terrier e Blue Heeler, che durante una passeggiata con il suo proprietario ha trovato un piccolo pappagallo ferito. Si trattava di un cacatua rosa, che giaceva a terra in difficoltà. Milo, con il suo istinto premuroso, ha subito segnalato la presenza dell’uccellino al suo umano, che lo ha raccolto e portato a casa per curarlo. L’idea era di lasciarlo libero una volta guarito, ma qualcosa di speciale è accaduto nel frattempo.
Il pappagallino, ribattezzato Galah, ha trascorso il periodo di convalescenza in una gabbietta, sotto lo sguardo attento del suo salvatore a quattro zampe. Milo non si è mai allontanato dalla sua nuova amica, passava le giornate a osservarlo e a vegliare su di lui. Tra i due si è creato un legame profondo e indissolubile. Quando Galah si è finalmente ripreso ed è stato liberato, ha sorpreso tutti scegliendo di restare vicino a Milo e alla sua famiglia, anziché volare via. L’uccellino viveva libero in casa, condividendo momenti di gioco e affetto con il suo fedele amico a quattro zampe.
Un giorno, però, Galah ha preso il volo e si è allontanato. Milo, profondamente addolorato, ha passato giorni interi a cercarlo e a piangere la sua assenza. Sembrava una perdita definitiva, finché, due settimane dopo, un signore ha contattato il proprietario di Milo: aveva trovato Galah. Fortunatamente il pappagallino non era ferito, ma sembrava molto triste e spaesato senza la sua famiglia. Così, è tornato a casa, riabbracciando Milo e ritrovando la serenità. Ora i due amici, il cane e il pappagallino, sono di nuovo insieme, più uniti che mai, e la loro incredibile storia dimostra che l’amicizia non conosce barriere di specie.