Cane dipinto come il Grinch: il video su TikTok e la reazione negativa degli utenti
Su TikTok l'artefice di tutto questo è stata profondamente criticata. Nessuno ha chiesto a quel povero cane se è felice di essere stato dipinto di verde e di rosso come il Grinch?
Come si può arrivare a tanto senza pensare alle conseguenze non solo fisiche ma anche psicologiche di un gesto del genere su un pets? Il cane dipinto come il Grinch sta scuotendo le coscienze sui social, da quando un video su TikTok ha mostrato il povero cagnolino bianco dipinto di verde e di rosso per rendere il suo mantello più a tema natalizio, visto il periodo.
I proprietari del cane giurano che i toelettatori hanno usato coloranti non tossici e specifici per cani per fare diventare il loro Schnauzer nano un perfetto Grinch. Loro vivono a Chicago, nell’Illinois, negli Stati Uniti d’America. Ma la storia del loro cucciolone ha fatto il giro del mondo.
La proprietaria ha pensato di postare più video con il cane di famiglia dipinto di verde, rosso e bianco per farlo assomigliare al Grinch, il celebre personaggio “cattivo” natalizio nato dalla penna del Dr Seuss e diventato famoso in un film con Jim Carey.
LEGGI ANCHE: Caratteristiche, aspetto, alimentazione, cure e salute dei cani di razza Schnauzer.
Milioni di persone hanno visualizzato il video su TikTok. Tantissimi sono stati i commenti negativi di chi parla di crudeltà sugli animali. C’è chi sottolinea come, dopo il trattamento, la faccia del cane sia diventata improvvisamente triste, forse perché non è felice di quello che gli è stato fatto.
Per altre persone si tratta di un vero e proprio abuso sui cani. Sono in pochi a difendere la scelta della famiglia che ha detto di adorare il Natale e di averne parlato a lungo con il toelettatore prima di colore di verde il suo manto bianco. Ma loro sono soddisfatti.
@mondaygray #grinchtiktok #puppy #dogsoftiktok #christmas #groomer #thegrinch ♬ You’re a Mean One, Mr. Grinch (From “Dr. Suess’ the Grinch 2018”) – Starlite Singers
I miei figli e mio marito all’inizio pensavano che fosse sciocco. Ma quando lo porto a fare una passeggiata la gente impazzisce per il suo manto. L’ho portato da Starbucks il giorno dopo e la gente in fila gli ha fatto delle foto.
LEGGI ANCHE: Artistic grooming, dipingere i cani: una moda che fa male a Fido