Cane difende il suo proprietario da una pericolosa aggressione (VIDEO)
A volte il legame che si viene a creare far un uomo e il suo cane è così volte che si farebbe di tutto pur di proteggersi l’un con l’altro. Rischiare la vita è una di queste cose, ed è proprio quello che è accaduto ai due eroi della nostra storia.
Kris e Ruby sono amici da una vita ormai e insieme ne hanno passate davvero tante, anzi, tantissime. Mai, però, si erano ritrovati a lottare per la vita, fronteggiando spalla a spalla un aggressore malintenzionato.
Accadde nella città di Shoreline, Washington, USA; il 61enne stava facendo la sua camminata serale insieme al suo amico a 4 zampe. Un uomo con una felpa grigia si avvicinò minacciosamente all’anziano colpendolo sulla nuca.
Ovviamente Ruby reagì, attaccando l’uomo sconosciuto autore dell’aggressione; quest’ultimo però resistette al cane, maneggiando un coltellino affilato. Kris, che nel frattempo si rialzò, cercò di difendere a sua volta il cucciolo.
A quel punto l’intervento dei vicini, attirati dal continuo abbaiare e ringhiare di Ruby, fece fuggire il malvivente. Sia l’uomo che il cane riportarono diverse ferite da taglio, fortunatamente superficiali e quindi non eccessivamente pericolose.
I paramedici, allertati sempre dai vicini, giunsero sul luogo dell’accaduto, trasportando Kris nell’ospedale locale. Alcuni conoscenti dell’anziano si incaricarono di trasportare Ruby nel centro veterinario BluePearl, dove sarebbero state fornite cure mediche.
L’evento scioccò la comunità, che mai aveva assistito ad una violenza del genere, assolutamente spregevole e ingiustificata. Fortunatamente entrambi, sia Kris che Ruby, si ripresero in breve tempo.
I due si incontrarono fuori il centro clinico-veterinario BluPearl, dal quale ne uscì guarito, anche se acciaccato, lo stesso cane. Un brutto episodio, questo è certo, ma che ha rafforzato un legame già incredibilmente sodo e concreto.
Dopo giorni di ricerche, le autorità competenti hanno preso l’aggressore, arrestandolo. Adesso il criminale dovrà rispondere dei suoi atti di fronte alla giustizia.