Cane di segno pesci: caratteristiche, temperamento
Se avete un cane di segno pesci, questo è tutto quello che dovete sapere sul vostro amico peloso a quattro zampe
Timido, riservato e anche un po’ scettico, il cane di segno pesci è caratterizzato da un carattere placato, responsabile ma molto dubbioso.
I cani nati sotto questo segno infatti non si fidano, non credono nei fatti ma solo nelle loro sensazioni, scopriamo di più su questi amabili pelosetti.
I tratti comportamenti del cane dei pesci
Se vi state chiedendo da cosa è influenza la formazione del carattere del vostro cane, la risposta è molteplice. Oltre alla razza e al contesto sociale, il cane ha il segno zodiacale e questo influisce sulla sua personalità.
Nel caso dei cani del segno pesci, ci vorrà un po’ di pazienza perché il loro carattere non è facile, questi adorabili pelosi infatti tendono a non fidarsi e questo li fa diventare irrequieti. Ecco perché il cane è stressato.
La personalità dei pesci
Si tratta di un cane dalla personalità delicata e vulnerabile, sensibile e compassionevole: ecco perché i cani vengono se piangi. Nonostante inizialmente preferiscano restare sulle loro e non sono particolarmente inclini a instaurare rapporti sociali in maniera immediata, se aprono il loro cuore, non vi lasceranno mai più.
Si tratta di animali domestici indipendenti, in grado di badare a se stessi, sono gentili ed educati, ma il loro carattere così morbido, tende a creare problemi con i cani leader: nonostante la compostezza infatti, se si sentono sopraffatti possono diventare aggressivi.
Compatibilità caratteriali del cane pesci
Delicato e sensibile, il cane nato sotto al segno dei pesci è davvero il migliore amico dell’uomo. Si tratta di un animale domestico desideroso di affetto e attenzione, lui in fondo cerca solo l’approvazione e l’amore della sua famiglia.
Sostanzialmente va d’accordo con tutti, ma il suo carattere un po’ chiuso necessita di gentilezza a finché lui possa aprirsi totalmente e mostrarsi per l’amico fidato e affettuoso che è. Nonostante all’apparenza sembra che fido voglia stare solo, in realtà aspetta soltanto di fidarsi.
Differenze tra cani maschi e femmine del segno pesci
C’è differenza comportamentale tra i cani maschi e le femmine nati sotto lo stesso segno. I maschi pesci sono abbastanza disponibili e propensi alle relazioni sociali, our mantenendo sempre un atteggiamento di chi va là. Si tratta comunque di un carattere molto dolce e affettuoso, soprattutto nei confronti dei loro genitori umani.
La donna pesci è molto timida, ma con carezze ed elogi si scioglie facilmente. Non ama mettersi al centro dell’attenzione anzi, preferisce siano gli altri ad avvicinarsi a lei, ma attenzione perché è anche molto permaloso. Tendenzialmente però è molto calma e pacata e all’interno dell’ambiente domestico cerca di preservare la pace e la tranquillità in famiglia.