Cane di quartiere scomparso a Montesilvano: ritrovata Soda
Per fortuna i volontari e i residenti hanno ritrovato Soda, il cane di quartiere scomparso improvvisamente a Montesilvano. Credendolo un randagio, qualcuno lo aveva portato via
Soda è il nome del cane di quartiere scomparso a Montesilvano, in Abruzzo. Da 16 anni la cagnolina anziana è curata dai residenti della zona, che non le fanno mancare niente. La sua casa è una bella casetta calda e qui tutti gli portano da mangiare cibo buono. E non mancano mai le coccole. Il giorno di Natale Soda ha fatto perdere le sue tracce. Per fortuna ora l’hanno ritrovata: ecco che fine aveva fatto.
Soda vive da 16 a Montesilvano. Lei e la sorella sono state abbandonate in quel luogo che è diventato la loro casa. Ha una cuccia tutta sua, le portano cibo buono e nutriente ogni giorno, riceve coccole come le riceveva Whisky, la sorella morta l’anno scorso.
Augusta Di Zio, referente di Soda, ha raccontato la sua storia. Il giorno di Natale il cane è sparito e le persone che si prendevano cura di lei non hanno saputo più niente per 9 giorni. Non si era allontanata da sola, ma una persona l’ha portata via, credendola abbandonata.
LEGGI ANCHE: Il cane randagio è stato arrestato perché crea sempre problemi nel quartiere
Il cittadino che l’ha recuperata ha agito in buona fede, pensando che Soda non avesse nessuno che si occupasse di lei. La cagnolina non si allontana mai così tanto soprattutto da quando è anziana, perciò mi sono subito preoccupata e ho iniziato le ricerche.
Dopo aver pubblicato degli appelli sui social, la persona che aveva accolto Soda nel suo garage, in attesa di portarla dal veterinario per controllare il microchip, ha chiamato i numeri di riferimento, perché nel frattempo era scappata via per tornare a casa. Non riuscendo a trovare la strada, però.
Per fortuna, un ragazzo, vedendo il volantino esposto in un ambulatorio veterinario, ha contattato la sua referente. L’aveva avvisata. Augusta e una sua amica hanno trovata Soda dimagrita, ma sempre scodinzolante e felice di vederle.
LEGGI ANCHE: Bimba, la cagnolina di quartiere è alla ricerca di una famiglia felice: aiutiamola