Cane di casa portato via dai lupi nel cortile di una villa nel Salento
I video delle telecamere di sorveglianza di un villa nel Salento mostrano come tre lupi si siano introdotti nel cortile per portare via il cane della famiglia
Specchia è un comune in provincia di Lecce, in Salento, che è sotto choc. Le immagini di una telecamera di sicurezza interna hanno ripreso l’attimo esatto in cui un cane di casa è stato portato via da tre lupi. Gli animali selvatici si sono introdotti nel cortile della villa di questa famiglia. Famiglia che ha così perso il suo fedele e amato compagno a quattro zampe.
La vicenda arriva da Specchia, dove tutti sono ancora allarmati e preoccupati per le sorti di un cane di casa che i lupi hanno aggredito nel suo cortile. I tre animali selvatici sono entrati nel cortile della villa in questione e, con la tipica logica del branco, hanno accerchiato il povero cagnolino. I predatori, come si può vedere nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza, hanno saltato con facilità il recinto. Poi si sono avvicinati al cane, portandolo via in poco tempo. Erano all’incirca le 3 di notte quando tutto questo è successo: la famiglia se n’è accorta il giorno dopo non trovandolo più.
Dopo aver saltato la recinzione della casa, un lupo si è messo a presidiare la retrovia. Mentre gli altri due hanno azzannato e trascinato via il cane lontano dalla sua casa. I cittadini sono scossi, anche perché già poco tempo fa altri attacchi del genere hanno destato la preoccupazione di tutta la comunità. Ad agosto due lupi avevano ucciso un cane in una villa a Castrignano del Capo. Ma altri eventi analoghi sono stati segnalati anche sulla provinciale Corsano-Novaglie e a Santa Maria di Leuca. Questi predatori naturali sembrano essere molto organizzati e sapere dove e come colpire.
A mostrare il video sui social è stato Rocco Scarcia, che ha così commentato l’accaduto. “Sono tornati i lupi e si sono portati via il cane chiuso nel recinto di casa, obietterà qualcuno?”.