Cane di assistenza rubato a una donna disperata: la reunion è commovente
Per fortuna è una storia a lieto fine
Nancy Skolnik non sapeva più come fare. Non poteva vivere senza il suo cane di assistenza rubato e la donna era disperata per l’accaduto. Il cucciolo era fondamentale per permetterle di affrontare i suoi problemi di salute. Ed era il suo miglior amico. Per fortuna questa è una storia a lieto fine, con una reunion davvero commovente tra la proprietaria e il cagnolino.
Nancy Skolnik gestisce un negozio di tappeti di Long Island, nello stato di New York, negli Stati Uniti d’America. Lei vive con un cane addestrato per il servizio medico e che le è sempre accanto per aiutarla nella sua quotidianità. Il suo adorato Ellie di 12 anni, un mix di Bichon e Shih Tzu, un giorno è stato rubato all’esterno della sua attività.
La separazione tra la donna e il cane è durata poco, dal momento che una donna lo ha trovato in strada e lo ha portato al Farmingdale Animal Hospiital. Qui i volontari hanno fatto di tutto per scoprire di chi fosse quel cane abbandonato, risalendo in breve tempo a Nancy.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane rapito da una scimmia: le immagini del gesto
Qualcuno ha portato via Ellie fuori dal negozio Skolnick’s Carpets & Us a Levittown. Un video di sorveglianza mostra una donna con due bambini intenti a giocare con il cane, che improvvisamente prende il cucciolo e lo porta via.
Il suo cane, che ha anche bisogno di medicine, vista l’età, si trova spesso fuori dal negozio, in attesa che la sua proprietaria possa tornare a casa da lei. La donna era disperata:
Ellie viene qui ogni giorno. So che lei è là fuori da qualche parte. Ho solo bisogno di riaverla indietro. Ho il cuore spezzato. Chiunque mi conosca, conosce il mio cane: mi avverte delle mie condizioni di salute, ho bisogno che torni.
Un appello accorato che ha commosso tutti quanti. Perché per Nancy la presenza di Ellie nella sua vita è assolutamente fondamentale. Per fortuna la cucciola ha fatto ritorno presto a casa. Non si sa se la donna che ha trovato il cane è la stessa che lo ha portato via. Le indagini sono in corso.
LEGGI ANCHE: Cane rapito 5 anni fa viaggia per 1000 km per ritrovare la sua casa: la storia di Sheba