Cane di 20 anni abbandonato al rifugio dai proprietari: per lui c’è un’altra possibilità

I proprietari hanno deciso di lasciare il cane di 20 anni al rifugio, perché non potevano più occuparsi di lui. Ha fatto però in fretta a trovare una nuova casa per sempre

Questa è la storia di un povero cane di 20 anni abbandonato al rifugio dai suoi proprietari. Evidentemente la famiglia non poteva prendersi cura del cucciolone, dopo anni di amore e di convivenza. Così ha chiamato una struttura che ospita animali senza una casa e lo ha lasciato lì. Puoi immaginare lo strazio per un cane abituato ad avere una famiglia? Per fortuna non c’è voluto molto tempo prima che si presentasse per lui una seconda opportunità.

Weimaraner con il carrellino
Fonte foto da pagina Facebook di Love4PawsFL

Dax è un cane anziano di razza Weimaraner. Lui è arrivato al Big Dog Ranch Rescue, un rifugio no-kill in Florida all’età di quasi 20 anni. Il suo proprietario lo ha portato lì perché non si poteva più prendere cura di lui. Un video su TikTok ha raccontato quanto fosse confuso, disorientato, spaventato, triste.

È insondabile pensare a un amorevole fedele cane anziano di 20 anni, alla fine della sua vita, rinunciato e lasciato confuso e con il cuore spezzato“: questo ha scritto il rifugio condividendo la storia del povero Dax, lasciato indietro dalla sua famiglia.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Weimaraner.

Questi non sono solo cani, questi sono i nostri figli. Per favore sii responsabile. Una casa dovrebbe essere per sempre”.

Dax per fortuna è arrivato in un rifugio in cui hanno subito iniziato a prendersi cura di lui nel migliore dei modi possibili, senza fargli mancare quell’affetto al quale era abituato. Love4Paws, un’altra organizzazione no profit della Florida, è intervenuta per dare una mano al cane, raccogliendo fondi per comprare per lui un carrellino per muoversi meglio. “Non possiamo nemmeno iniziare a spiegare quanto ci ha reso felici vederlo in movimento… Adoriamo vederlo felice e a suo agio, se lo merita più di quanto potremmo mai spiegare!“.

@bigdogranchrescuefl 💙PLEASE WATCH-LISTEN-READ-SHARE This is DAX 🐾 a 20 year old Weimaraner surrendered by his owner and is now foster care with Big Dog Ranch Rescue. It is unfathomable to think about a loving loyal 20 year old senior dog, at the end of his life span, given up and left confused and heartbroken. 💔 Please let Dax’s story be a reminder of the responsibilities of being a dog owner, physically and emotionally. They are not just dogs-they are our children and our family memebers who love us unconditionally and remain forever loyal, asking for little in return. 💙Miracle Fund Donate: Link in Bio ☝🏻 🐾 Adopt: www.BDRR.org/adopt 🏠 Foster: foster.manager@bdrr.org 💚Donate: www.bdrr.org/donate 💲Venmo: @bigdogranchrescue 💰CashApp: @bigdogranchrescue 💵Zelle: finance@bdrr.org #bdrr #bigdogranchrescue #fyp #savedogs #trending #adoptme #dogrescue #viralvideo #adoptdontshop #shelterstories #seniordogrescue #Weimaraner #weimaranersoftiktok #weimaranerrescue #helpadoptme #miracledogs ♬ the winner takes it all – november ultra

Il cane di 20 anni abbandonato al rifugio dai proprietari ha avuto anche una seconda possibilità. Uno dei membri dell’associazione ha deciso di accogliere Dax come famiglia affidataria, per ricevere tutto l’amore di cui ha bisogno. E in poco tempo l’associazione gli ha anche trovato una nuova casa per sempre!

Articoli correlati