Cane di 13 anni del rifugio trova finalmente la sua pace
Un cane anziano di 13 anni che viveva in un rifugio cambia per sempre la sua vita grazie a una famiglia che lo adotta
Nella sua vita nessuno aveva dato a questo povero cane di 13 anni ospite di un rifugio un’opportunità. Da tempo i volontari cercavano in tutti i modi di trovargli una sistemazione, per permettergli di vivere serenamente gli ultimi anni di vita. Poi il miracolo. Quando tutte le speranze sembravano perdute, ecco arrivare la chiamata che gli ha cambiato la vita e gli ha fatto finalmente trovare la pace.
Sadie è una cagnolina anziana che aveva trovato ospitalità in un rifugio a Chester Springs, in Pennsylvania. Il Main Line Animal Shelter (MLAR) aveva preso in affidamento il Cane da montagna dei Pirenei, che avevano trovato in condizioni disperate. Con lei erano stati salvati altri 14 esemplari della stessa razza e due Border Collie. Tutti erano in situazioni sanitarie scioccanti, senza pelo e con gravi infezioni cutanee. Kimberly Cary, la coordinatrice dei social media presso MLAR, ha raccontato che i cani sono salvi grazie alla Pennsylvania SPCA Animal Law Enforcement. Per loro è stato necessario il ricovero in ospedale per molte settimane prima di essere autorizzati all’adozione. “Sadie è arrivata da noi nelle condizioni più tristi”, ha affermato Cary, aggiungendo che “è sbocciata grazie alle nostre cure“.
Ben presto i volontari sono riusciti a trovare una casa per sempre: finalmente un sogno che si realizzava per lei e per i suoi soccorritori. I nuovi proprietari volevano proprio una cagnolina anziana. Si sono innamorati di lei a prima vista. “Sono una famiglia gentile, amorevole e gentile e sappiamo che Sadie prospererà e non conoscerà altro che felicità con loro“. Il gruppo deve ancora badare a nove cani della stessa razza di Sadie, che hanno trovato la salvezza con lei. Altri si trovano ospiti presso la sede centrale della Pennsylvania SPCA a Philadelphia.
Per fortuna la storia del cane di 13 anni arrivato nel rifugio in condizioni terribili è a lieto fine. Ma ci sono tanti altri animali che cercano una seconda opportunità.