Cane destinato al mercato della carne viene salvato e portato in una famiglia amorevole
Per fortuna la cagnolina Lucy è stata salvata prima che fosse troppo tardi
Purtroppo, la maggior parte di noi ha avuto modo di conoscere o di leggere qualcosa sul mercato della carne di cane. Questa pratica, tipica di alcuni paesi asiatici come la Cina, è una vera e propria barbarie. I cani, prima di essere uccisi per la loro carne, subiscono delle indicibili torture. Per fortuna, in tutto il mondo, ci sono delle associazioni che operano affinchè più cani possibili possano essere salvati da questo triste destino. Oggi, vi raccontiamo del salvataggio di una cagnolina di nome Lucy, che se non fosse stato per l’associazione Mission Paws’ible sarebbe stata destinata proprio al mercato della carne.
Abbiamo avuto modo di conoscere la storia di Lucy grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Ad avela salvata è, come vi abbiamo accennato, l’associazione Mission Paws’ible che si occupa proprio dei cani randagi e abbandonati in Asia.
Del salvataggio di Lucy, in particoare, si è occupata Prue Barber, 43 anni di Melbourne, in Australia che lavora proprio per Mission Paws’ible. Quando la cagnolina è stata trovata era in pessime condizioni. Come si evince dal video, aveva addirittura un filo da pesca avvolto attorno alla bocca.
Questo filo, le ha provocato una ferita sul muso e per rimuoverlo è stato necessario l’uso di pinze. Ora, pian piano si sta riprendendo. Di fatto, però, è ancora molto diffidente nei confornti degli essei umani e, di certo, non fatichiamo a crederci!
Nonostante la sua difficile situazione, Lucy si riprendrà. Anche Prue Barber ne è convinta: sa che può essere giocosa e amichevole come qualsiasi altro cane nella giusta situazione. Riceve cure 24 ore al giorno, con il tempo si riprenderà.
Lucy è stata fortunata, ma moltissimi altri cani in Asia stanno ancora soffrendo e rischiano di essere torturati e uccisi in ogni secondo. Speriamo che questa barbarie finisca presto!