Cane depresso diventa papà dei gattini affidati alla famiglia
Un cane depresso, salvato dal rifugio a un passo dall'eutanasia, è diventato un tenero papà di gattini affidati
Gli animali sono capaci di un amore immenso che non guarda in faccia niente, nemmeno la razza o la specie. Come nel caso del cane depresso che diventa papà dei gattini affidati alla famiglia che lo aveva salvato all’ultimo minuto: era a un passo dalla soppressione, infatti. Al posto di ricevere la puntura dell’eutanasia, ha ricevuto amore incondizionato, che ora dà a tutti.
Claudia Papp è la mamma umana di Chapo. Lei ha raccontato, in un video su TikTok, come il cane è cambiato notevolmente quando in casa sono arrivati dei gattini curiosi. “Poco più di quattro anni fa, ho preso in braccio il cane più triste del mondo, nel suo ultimo giorno al canile”. La donna ha raccontato che quell’incrocio di Pitbull rischiava di morire, tramite un post su Facebook dell’Harris County Animal Shelter di Houston. Prima di finire nella lista di eutanasia del rifugio, Chapo aveva vissuto per quattro anni incatenato in un cortile. Lo avevano trascurato e fatto vivere all’aperto e aveva una brutta infezione alla pelle, i vermi intestinali e denti fratturati. Aveva tentato di masticare la sua catena per liberarsi.
La donna ha deciso di prendere Chapo in affidamento e di portarlo a casa. Ma lui faceva fatica ad aprirsi. “Quando l’ho portato a casa, è rimasto fermo sulla porta sul retro, tremando. Era esausto ma non voleva addormentarsi perché non si sentiva ancora al sicuro“. Dopo quattro mesi le cose sono cambiate e la donna ha preso dei micini. Il cane depresso è diventato il papà dei gattini in affidamento e la sua vita è cambiata per sempre. “Chapo aveva bisogno di quell’energia giocosa e l’ha trovata quando ho iniziato ad accudire i gattini, dopo quattro mesi di convalescenza. Hanno fatto emergere un lato di lui che non avevo mai visto prima“.
@houstonfosterdogmom those kittens will never know how much they did for him, but Chapo is so grateful 🫶🏻 #hopecore #dogsoftiktok #kittensoftiktok #catsoftiktok #dogandkitten #pitty #transformation #rescuedog #thedodo #lovestory ♬ Jacob and the Stone (Slowed) – Emile Mosseri & sped up + slowed
“Il Chapo ha imparato a giocare e a fare lo scemo grazie alle loro buffonate. Lo hanno davvero aiutato a uscire dal suo guscio“.