Cane del rifugio troppo spaventato per muoversi, dopo l’adozione è irriconoscibile

Il cane del rifugio era troppo spaventato e non si muoveva di un passo per la paura che provava. Poi, una famiglia lo ha adottato. E ora il cane è letteralmente irriconoscibile

Forrest era davvero chiuso in se stesso. Il cane del rifugio era troppo spaventato per muoversi. Quando i volontari lo hanno accolto non sapevano come aiutarlo, perché era diffidente e impaurito da tutto e da tutti. Poi qualcosa è improvvisamente cambiato. Una famiglia ha dimostrato interesse nei suoi confronti e ha deciso di accoglierlo nella sua casa. Dopo l’adozione, Forrest è semplicemente irriconoscibile.

Cane salvato dal rifugio
Fonte foto da pagina Facebook di Austin Pets Alive!

I primi giorni di Forrest in affidamento sono stati silenziosi e immobili, con questo piccolo mix di terrier da 10 libbre seduto immobile per ore, troppo spaventato per emettere un suono”. Questo il racconto di Luis Sanchez, direttore delle comunicazioni di Austin Pets Alive!, l’associazione che ha accolto Forrest. Lo avevano salvato da una situazione terribile, ma per fortuna aveva trovato un luogo accogliente in quel rifugio, dopo essere finito sulla lista dell’eutanasia di un’altra struttura, per i problemi di ansia che il cane, che dovrebbe avere circa 3-4 anni, mostrava.

Era sopraffatto e incapace di fidarsi del mondo che lo circondava. Il trauma del cagnolino era così forte che il gruppo di soccorso che per primo lo ha accolto ha pensato che l’eutanasia potesse essere la sua migliore opzione. Forrest stava lottando per avere fiducia in tutte le attività umane che si svolgevano intorno a lui“. L’associazione ha iniziato a conquistare la sua fiducia e a calmare la sua ansia, per lenire le ferite emotive che si portava dietro da chissà quanto tempo. Il rifugio non era il luogo per lui. “Era un cagnolino che affrontava un grande mondo di incertezza, e l’ambiente del rifugio era semplicemente troppo per Forrest. I nostri esperti team di affidamento e comportamento sono intervenuti per dare a Forrest le cure speciali di cui aveva bisogno e trovargli una casa amorevole dove potesse rilassarsi. e imparare a fidarsi“.

Per fortuna, una famiglia ha accolto l’appello del rifugio, accogliendo il cane nella sua casa. Forrest ora si chiama Zephyr. Da quando è con i suoi nuovi umani, è cambiato in meglio in modo incredibile.

Articoli correlati