Cane davanti alla bara della mamma umana rimane accucciato per dirle addio
Il povero cane rimane accucciato davanti alla bara della sua mamma umana, come a volerle dare l'ultimo addio, proprio come tutte le altre persone presenti alla sua veglia funebre
Dalla provincia di Frosinone, nel Lazio, arriva una storia commovente e struggente, che ha fatto piangere tutti coloro che erano presenti e chi ha avuto l’occasione di vedere sui social questo scatto, che sta facendo il giro del web. Il cane davanti alla bara della mamma umana sembra volerle dire addio a suo modo, rimanendo accucciato in quel posto che avrebbe voluto occupare per sempre, accanto a lei.
L’amore dei cani è per sempre, anche quando la morte li separa dai migliori amici umani. Come ha dimostrato Bobby, che ha voluto dare a suo modo l’ultimo addio alla sua mamma umana. La signora Iolanda Cappello, è deceduta improvvisamente venerdì 26 maggio all’età di 84 anni. La donna era vedova e viveva solo con il suo amato cagnolino e la sorella Caterina, poco più anziana di lei (mentre un fratello, Rocco, vive a Roma).
Nella parrocchia di Santopadre, nella chiesa di San Folco, proprio Bobby è stato protagonista di una scena straziante. Prima ha tentato di salire sul feretro, poi ha deciso di accucciarsi sul tappeto davanti all’altare e alla bara della donna. Per Don Giuseppe Rizzo, che ha celebrato la funzione funebre, non è una novità la presenza di un cane in chiesa. Già in passato era stato immortalato a dire Messa con dietro un dolce cagnolino.
Bobby è un meticcio a cui la signora era molto affezionata. Era il suo compagno di vita e i due si amavano tantissimo. Un affetto profondo che si è visto anche in chiesa, in occasione dei funerali della donna. Il cane non ne ha voluto sapere di allontanarsi dalla bara e ha seguito immobile l’ultimo saluto alla sua mamma umana. Dalla chiesa l’ha anche accompagnata al cimitero, la sua ultima dimora terrena.
Famigliari, amici e conoscenti, addolorati per la scomparsa della signora, si son commossi di fronte a quella dimostrazione d’affetto. Nessuno ha osato allontanare il cane dall’edificio sacro, perché tutti sapevano quanto fossero legati la donna e il suo animale domestico. La foto è stata poi pubblicata sui social dell’Agenzia Funebre Cappello e ha fatto il giro del web.