Cane dal muso speciale adottato dalla sua veterinaria: la storia di Picasso
Picasso è un cane dal muso speciale, che deve il suo nome proprio in riferimento ai bizzarri quadri del famoso pittore. Il suo muso è particolare e la sua veterinaria lo ama così tanto da averlo adottato
Zoe Ramagnano è una dottoressa veterinaria che ogni giorno si prende cura di tantissimi animali. Mai si sarebbe aspettata di innamorarsi così tanto di uno di loro da decidere di adottarlo. Questo perché ancora non aveva conosciuto Picasso. Il cane dal muso speciale è stato adottato proprio dalla sua veterinaria, che ha capito che non poteva più fare a meno di lui nella sua vita.
“Guardarlo sbadigliare è una delle mie gioie più grandi“. Così Zoe Ramagnano racconta di come si è innamorata di Picasso. Lei si è presa cura fin dall’inizio del caso di questo cane dal muso non proprio convenzionale. Il cane, infatti, è nato con una deformità particolare al volto. Dal rifugio lo hanno trasferito presso un’associazione, la Paws for Life K9 Rescue, che poteva occuparsi di lui anche economicamente. E la sua veterinaria ha iniziato a conoscerlo. “Nonostante la sua deformità, vive un’esistenza piena e felice: è in grado di mangiare da solo e usare il naso per fiutare odori e profumi esterni. E poi gioca con altri cani e con i giocattoli. È persino in grado di masticare le ossa, anche se lo fa di traverso“.
Picasso è un cane sicuro di sé, amorevole, leale, affettuoso e anche un po’ goffo. Non poteva non innamorarsi di lui dopo aver trascorso tanto insieme a questo dolce cagnolino. E così, un giorno, la dottoressa ha detto agli operatori della struttura che avrebbe voluto tanto prendersi cura di lui per il resto della sua vita. “Picasso ha soltanto bisogno che il suo muso venga pulito ogni giorno, così come la sua bocca e i suoi denti. Ci siamo consultati con tre veterinari per quanto riguarda la sua deformità. Nessuno ha suggerito la correzione chirurgica perché sta bene e l’intervento non ne migliorerebbe qualità di vita e neppure salute”.
Il cane dal muso speciale ora potrà vivere per sempre con una mamma umana che non gli farà mancare nulla!