Cane da caccia caduto nel dirupo: i Vigili del Fuoco lo recuperano

Un cane da caccia era finito dentro un dirupo e non riusciva a mettersi in salvo da solo. Per fortuna sono intervenuti i Vigili del Fuoco

Molto spesso i nostri animali si mettono in difficoltà, in guai così grossi dai quali non riescono a mettersi in salvo da soli. Come nel caso del cane da caccia che era caduto in un dirupo e non riusciva più a uscirne. Subito è scattato l’allarme e i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il luogo dove si trovava per recuperarlo. Al termine delle operazioni di salvataggio, non poteva mancare la foto di rito.

Cane da caccia salvato

La storia ci arriva da Baia e Latina, un comune che si trova in provincia di Caserta, in Campania. In località Valle Longhe c’era un cane da caccia in difficoltà in un dirupo. Il Setter si era perduto durante una battuta di caccia in montagna insieme al suo proprietario. L’uomo, non riuscendo più a trovarlo, ha lanciato l’allarme. Per fortuna l’animale aveva al collo un collare satellitare, che ha permesso di localizzare con esattezza la sua posizione. Era finito in un dirupo, un’area impervia e difficile da raggiungere che ha dato del filo da torcere ai soccorritori durante le ricerche.

A intervenire sul luogo, dopo l’allarme lanciato dal proprietario del cane da caccia disperso, è stata una squadra dei Vigili del Fuoco di Piedimonte Matese. Per i pompieri non è stato facile, ma hanno fatto di tutto per poter aiutare il povero animale che da 24 ore si trovava in estrema difficoltà in quel dirupo. Hanno utilizzato del materiale Saf per tirarlo fuori da quella situazione di pericolo. I Vigili del Fuoco si sono calati nel dirupo e lo hanno portato fuori sano e salvo. Per fortuna il cane da caccia non aveva alcuna ferita e tutto sommato stava bene.

Vigili del fuoco

Dopo la paura provata, i soccorritori intervenuti hanno permesso al proprietario e al cane da caccia di ricongiungersi. Speriamo che non abbia provato troppa paura tutto da solo per 24 ore in quel dirupo.

Articoli correlati