Cane corre per sei chilometri per cercare aiuto per il padrone, caduto con l’auto nel fiume
Un uomo era caduto con la sua auto nel fiume. Per fortuna con lui c'era il suo leale cane, che ha corso per sei chilometri per cercare qualcuno che lo potesse aiutare
Questa è una storia che scalda il cuore e dimostra quanto l’amore dei nostri animali domestici per noi sia grande. Così tanto da far compiere loro veri e propri atti eroici impossibili. Il cane corre per sei chilometri per cercare aiuto per il padrone. L’uomo era caduto con la sua auto nel fiume. L’animale ha fatto di tutto per poterlo salvare da quella situazione di pericolo.
Brandon Garrett è un uomo che vive nell’Oregon. Era in giro con la sua auto, quando improvvisamente ha perso il controllo del suo mezzo. Erano circa le 9.30 di lunedì 3 giugno, quando all’ufficio dello sceriffo della Contea di Baker è arrivata una chiamata per un uomo scomparso. Quando non si è presentato al campeggio come previsto, la famiglia si è preoccupata e ha chiamato i soccorsi. Anche perché al suo posto è arrivato uno dei quattro cani che era uscito in auto con lui. Quando i famigliari lo hanno visto arrivare trafelato e di corsa, quasi allo stremo delle sue forze, hanno capito che a Brandon era successo qualcosa.
Secondo quanto riferito dalle autorità, i soccorritori hanno trovato il veicolo a sei chilometri di distanza dal campeggio. Quindi il cane ha percorso tutto quel tratto di strada per poter giungere in un posto che conosceva per chiamare i soccorsi. I soccorritori non hanno potuto raggiungere subito l’uomo, per le difficili condizioni del terreno. Per tirarlo fuori con una barella hanno dovuto usare un sistema di corde davvero molto particolare, che hanno permesso ai soccorritori di riportarlo sulla strada. Aveva diverse ferite, ma stava bene. Comunque è stato ricoverato in ospedale.
Le ricerche sono andate avanti per trovare anche gli altri cani, che non si erano mai allontanati dal luogo dell’incidente. Se, però, sono tutti sani e salvi e al sicuro è merito del cane che corre per sei chilometri pur di salvare il suo umano di riferimento.