Cane corre a chiamare la moglie del proprietario, che ha avuto un incidente con il trattore
Il suo proprietario ha avuto un incidente sul trattore. Il suo cane è corso a chiamare la moglie per aiutarlo, ma purtroppo sono arrivati troppo tardi
Da Pavarolo, in provincia di Torino, ci arriva una storia drammatica. Un uomo ha avuto un incidente mentre era a bordo del suo trattore, che si è improvvisamente ribaltato. Non era da solo, con lui c’erano i suoi due Pastori Tedeschi. Mentre un cane corre a chiamare la moglie del proprietario per prestargli soccorso, l’altro resta a vegliarlo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Marin Alfiri era un agricoltore di 54 anni. Era un agricoltore di origine romena e viveva a Pavarolo, cittadina piemontese in provincia di Torino. Stava lavorando come sempre la sua terra in località Tetti Fantini, insieme ai due cani che erano sempre con lui. Era a bordo del suo trattore, quando improvvisamente, per cause ancora da accertare, il mezzo agricolo si è ribaltato. Lui è rimasto bloccato sotto: non poteva mettersi in salvo. I due animali domestici, allora, si sono “divisi i compiti”. Un cane è corso a chiamare la moglie del proprietario o chiunque altro per prestargli soccorso, mentre l’altro è rimasto a vegliarlo.
Purtroppo per il 54enne non c’era più niente da fare, ma i cani hanno tentato comunque il tutto per tutto. Mentre uno faceva compagnia al loro umano di riferimento, nella speranza che potesse svegliarsi, l’altro si è messo a correre come un forsennato per attirare l’attenzione di qualcuno. Purtroppo l’uomo è morto sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi dei cani di portargli soccorso. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno fatto tutti i rilievi del caso su questo terribile incidente che ha sconvolto tutta la comunità di Pavarolo.
Ileana Mihaescu, concittadina della vittima, racconta della vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore: “Siamo vicini alla famiglia che ha perso in un tragico accidente il suo caro. Tutti abbiamo saputo ciò che è accaduto e del gesto meraviglioso dei suoi animali. Purtroppo però non lo hanno salvato. Di lui rimangono solo i bellissimi ricordi di una persona meravigliosa che ho incontrato a Pavarolo e l’amore dei suoi cani“.