Il cane consola una ragazza con un attacco di panico durante un corteo
La giovane soffre di una patologia rara e quando il cane si è accorto, durante il corteo, del suo malessere ha subito deciso di aiutarla
I cani sono animali molto sensibili e molto empatici, per questo molto spesso riescono a capire i nostri sentimenti; quando con questi animali c’è un rapporto d’intesa profondo e sincero non è raro che si accorgano del nostro malessere e decidano di aiutarci. Ad esempio questo cane, nonostante la folla e nonostante la giovane fosse una sconosciuta, durante un corteo si è accorto che una ragazza aveva un attacco di panico e ha deciso di avvicinarsi per consolarla. Da quel momento l’adolescente ha capito una cosa molto importante che avrebbe dato una svolta alla sua vita; era finalmente pronta per adottare un animale domestico.
Nel novembre 2021 un residente di Charleston, West Virginia, negli Stati Uniti, ha trovato un meticcio randagio che correva per la strada; così, volendo aiutarlo, lo ha portato in un rifugio per animali in difficoltà, il Kanawha-Charleston Humane Association. I volontari hanno controllato se il cane avesse il micro-chip e hanno aspettato che qualcuno venisse a cercarlo; nessuno lo ha mai rivendicato, perciò il cagnolone è andato in adozione. Per via della sua natura giocosa e amichevole i volontari hanno scelto Picaso per partecipare ad un corteo dove sfilano gli animali disponibili all’adozione.
Durante il corteo Picaso ha notato una ragazza di 16 anni che stava avendo un attacco di panico. Abby Ellis, infatti lotta con la sindrome da tachicardia ortostatica posturale (POTS), che la fa svenire quando si sente particolarmente in ansia. Picaso ha subito notato il suo malessere e ha deciso di avvicinarsi per consolarla e la ragazza è riuscita a superare il suo momento di difficoltà. Da quel momento lei e la mamma hanno capito che un animale domestico avrebbe potuto aiutarla, così hanno deciso di adottare il piccolo soccorritore.
LEGGI ANCHE: Il corriere si spaventa alla vista del pitbull nel cortile, ma il cane ha una sorpresa per lui