Cane con zampa ferita va al pronto soccorso di Manduria per farsi curare

Questo dolce cagnolino si era fatto male e aveva una zampa ferita. Ha fatto l'unica cosa che poteva fare: è andato al pronto soccorso dove un infermiere si è preso cura di lui

Siamo a Manduria, in provincia di Taranto, in Puglia, nel Salento settentrionale. Un cane con una zampa ferita si reca al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria, perché vuole farsi curare. Non era di nessuno dei pazienti in attesa del triage e non si sa da dove possa essere arrivato. Un infermiere, però, si è subito preso cura di lui, affidandolo poi ai servizi veterinari.

Cane con zampa rotta

La vicenda ha avuto luogo il 26 giugno scorso. Il personale del pronto soccorso dell’ospedale Giannuzzi di Manduria, in provincia di Taranto, ha visto entrare nella struttura sanitaria un bel cagnolino bianco e marrone. Aveva il collare ed era chiaro che era un cane di famiglia, perché era ben curato e socievole. Aveva, però, una zampa ferita, che stava perdendo sangue. A causa della ferita, zoppicava in modo decisamente vistoso. Il personale sanitario si è sporto fuori per capire se fosse solo o accompagnato, ma non si è visto nessuno.

Il cane aveva deciso di recarsi al pronto soccorso dopo essersi ferito. Evidentemente sapeva bene la strada per raggiungere la struttura ospedaliera. Forse c’era già stato con i suoi proprietari e aveva deciso di recarsi nuovamente lì perché aveva urgente bisogno di cure, per quella zampa ferita che perdeva sangue in abbondanza. Si aspettava che qualcuno lo avrebbe aiutato e così è stato. Gli infermieri hanno anche chiesto ai pazienti in sala d’attesa se il proprietario fosse tra loro, ma niente da fare.

Zampa bianca e marrone del cane
Fonte foto da Pixabay

Un infermiere ha subito curato il cane con la zampa ferita, dopo averlo fatto entrare al pronto soccorso. Poi è rimasto ad aspettare sotto la sedia per una mattina intera. Nel frattempo il personale sanitrio ha allertato il servizio sanitario della Asl e il personale del canile sanitario municipale di Manduria. Il dolce cagnolino ora è lì in attesa che il proprietario si faccia vivo.

Articoli correlati