Cane con una forte paura per gli uomini la supera grazie a un amico speciale
Il cane aveva una paura folle degli uomini, probabilmente per traumi subiti nel passato. Per fortuna un amico speciale lo aiuta a superarla
Chissà quali traumi deve aver subito nel passato questo cane con una forte paura degli uomini. Era sempre intimorito, spaventato, non si faceva avvicinare e viveva una vita fatta di timori e panico ogni volta che qualcuno si presentava alla sua vista. Poi, grazie all’aiuto di un amico speciale, il dolce cagnolone è riuscito a superare ogni paura.
Ditta è una cagnolina salvata un anno fa in una zona dell’Ucraina martoriata dalla guerra. Viveva in un canile che hanno dovuto evacuare, perché tutti gli animali erano in pericolo sotto le bombe russe. Ha dovuto affrontare un viaggio fino in Inghilterra per sperare in un futuro migliore. Non si sa nulla del suo passato, ma solo che questo cane ha una paura irrazionale per gli uomini, forse proprio a causa delle violenze che ha dovuto subire. Una donna, venuta a sapere della sua storia, ha deciso di adottare Ditta, per farla sentire a suo agio nella sua casa. La cagnolina si è subito adattata a quella nuova realtà.
Ditta, però, non sapeva che la sua mamma umana aveva un fidanzato. Lui ha deciso di armarsi di pazienza e aiutare il cane ha superare la sua paura. Quando lo vedeva all’inizio tremava, andava in iperventilazione solo se erano nella stessa stanza e scappava se lui faceva anche il minimo rumore. Ovviamente rifiutava ogni contatto con quella persone. Il fidanzato della donna, però, ha lavorato con Ditta ogni giorno per conquistare la sua fiducia e farsi accettare. Oltre che per farle capire che non tutti gli uomini erano come quelli che l’hanno maltrattata. Le ha dato spazio, non si è arreso e ha aspettato con pazienza.
Oggi quell’uomo è il preferito di Ditta, che è sempre felice di vederlo arrivare. Una trasformazione incredibile per il cane con paura degli uomini, grazie a una persona speciale che ha avuto la fortuna di incontrare grazie alla donna che lo ha adottato.