Cane con tre denti salva il fratellino da due coyote: Vinny è un eroe
Vinny è considerato da tutti un eroe. E lo è effettivamente. Il cane con soli tre denti salva il fratellino dall'attacco di due coyote che avrebbero potuto far del male ad entrambi
Vinny è oggi considerato da tutti un vero e proprio eroe, per un atto coraggioso che lo ha reso protagonista di una bellissima storia, per fortuna a lieto fine. Il cane con tre denti salva il fratellino da due coyote, che li avevano attaccati. Il Maltese non ci ha pensato su due volte, nonostante fosse più piccolo degli animali selvatici e decisamente più indifeso. Doveva proteggere suo fratello!
David Macaluso sa che il suo Vinny è un eroe. Il Maltesse di 11 anni, che pesa meno di cinque chili e ha solo più tre denti in bocca, ha deciso di affrontare con coraggio due coyote che avevano aggredito lui e il fratellino Harley.
Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del cortile della casa dove la famiglia vive con i due adorabili cagnolini. Si vede Vinny che strappa via Harley dalla bocca di uno dei due coyote, mentre un altro era poco distante.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Maltese.
La famiglia di Vinny e Harley vive in California. Harley era riuscito a uscire dalla porta basculante che non avevano chiuso al rientro dalla passeggiata. Un coyote lo ha visto e lo ha subito aggredito. Harley piangeva dal dolore e dalla paura e Vinny è corso in suo aiuto.
Non solo è riuscito a strappare via il fratellino dalle fauci del coyote, mentre l’altro osservata a poca distanza. Lui è riuscito anche a metterli in fuga. I due animali selvatici se la sono data a gambe, avendo annusato la malparata.
Harley nello scontro ha riportato tre o quattro morsi all’altezza di una spalla. I veterinari gli hanno messo venti punti di sutura. In poche settimane è completamente guarito. “Sto cercando un mantello per cani, ma non ne ho trovato uno. Darei anche una bistecca a Vinny, ma non ha i denti”. Queste le parole della proprietaria che vorrebbe premiare il suo supereroe.