Cane con sei zampe operato per rimuovere gli arti in più
Un povero cane era nato con sei zampe ha dovuto subire una delicata operazione chirurgica per poter rimuovere gli arti in più. Ecco cosa hanno detto i veterinari dopo l'intervento
Ariel è un cane con sei zampe che è stato operato al fine di migliorare la qualità della sua vita. I veterinari, infatti, hanno deciso di tentare l’intervento chirurgico per rimuovere gli arti in più della povera cucciolotta trovata abbandonata nel parcheggio di un supermercato. Il cane di razza Cocker Spaniel aveva solo 11 settimane. La notizia del suo abbandono fuori da una filiale della B&M nel Pembrokeshire a settembre scorso aveva fatto il giro del web.
Il cane di razza Cocker Spaniel di 11 settimane ha dovuto subire un intervento chirurgico davvero delicato, oltre che molto costoso. Per aiutare il povero cane, si sono mobilitate persone da tutto il mondo. Così da raccogliere i soldi necessari per pagare l’operazione che potrebbe cambiare la vita ad Ariel, la cagnolina chiamata come la famosa sirenetta del lungometraggio d’animazione della Disney. 15mila sterline hanno permesso al chirurgo Aaron Lutchman di salvare i quattro arti funzionanti, dopo la paura che uno dovesse essere amputato. “Sta andando molto bene. Si è ripresa. Ed è un cagnolino felice. Speriamo che continui a condurre una vita favolosa“.
Il medico ha anche aggiunto: “Ha il suo piccolo carattere. Anche se ha avuto un inizio difficile nella vita, ha fatto davvero bene a superare tutto questo come ha fatto. Se possiamo fare il possibile per aiutare, allora è assolutamente incredibile“. Mikey Lawlor è il fondatore e manager del Greenacres Rescue vicino a Haverfordwest, che ha accolto Ariel dopo l’abbandono. Era sola, magrissima, in stato di angoscia. Il veterinario ha scoperto che il cane aveva due zampe posteriori in più e anche una vulva in eccesso, ma un solo rene, che ha complicato un po’ l’intervento. Il suo bacino non si era formato bene e la zampa posteriore destra aveva poco tono muscolare, ma adesso si sta riprendendo.
Il signor Lawlor ha detto che spera che Ariel venga dimessa questo fine settimana per tornare a casa dalla sua famiglia adottiva nel Galles occidentale.