Cane con pochi mesi di vita cerca casa: chi lo può adottare?

Ron ha un tumore che purtroppo non è curabile: i medici veterinari gli hanno dato pochi mesi di vita. Il cane cerca oggi una casa amorevole, che possa accompagnarlo fino alla fine, per donargli un po' di serenità

Si chiama Ron ed è un cane con pochi mesi di vita davanti, che cerca una casa a Monza o in altre città, per poter vivere serenamente e felice gli ultimi giorni su questa Terra, prima di volare sul ponte dell’arcobaleno. Purtroppo i medici veterinari gli hanno diagnosticato un cancro allo stadio terminale. Non possono far nulla per salvargli la vita. Ma una famiglia amorevole può aiutarlo ad affrontare bene questi ultimi mesi di vita.

Cane bianco sorride
Fonte foto OIPA

Il cane bianco di taglia medio-grande di 6 anni non ha nessuno che si prende cura di lui. Aveva una famiglia, ma insieme alla compagna Tera ha dovuto varcare, poco tempo fa, la soglia del canile di Monza. Tera è già stata adottata, Ron no.

Ron, infatti, ha un terribile tumore, che a quanto pare non è curabile. Il linfoma è già esteso e i medici veterinari gli danno pochi mesi di vita. L’Enpa cerca per lui una sistemazione definitiva: al momento sta bene, è dolce e buono con tutti. Tutti lo amano e tutti vorrebbero trovargli una casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Donazioni per curare il cane malato di tumore: tutti vogliono aiutare Max

Ron è uno dei cani più buoni e dolci con le persone, bambini compresi, che i volontari e operatori Enpa abbiano conosciuto in tanti anni. Mangia di gusto, ‘sorride’ spesso e si gode le uscite dentro e fuori il canile in compagnia dei suoi amati volontari. Proprio per il suo buon carattere è anche uno dei beniamini del Progetto Famiglia a Distanza e sono tante le persone che vengono a trovarlo per passare del tempo con lui.

I volontari vorrebbero trovare, però, una famiglia vera, che possa accogliere Ron in casa. Così da regalargli degli ultimi giorni indimenticabili, prima di volare sul ponte dell’arcobaleno.

Cane con volontaria
Fonte foto OIPA

Noi lo immaginiamo in vacanza al mare o in montagna, o semplicemente sdraiato a pancia in su un bel divano, circondato dall’amore che merita. Intanto i volontari ENPA hanno organizzato per lui una bella gita per il prossimo weekend.

Per chi volesse informazioni per adottare Ron, si può scrivere un’email a canile@enpamonza.it oppure si può chiamare il canile tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 allo 039/835623.

LEGGI ANCHE: Cane scopre il tumore del bambino: Chai avvisa così la sua famiglia

Articoli correlati