Cane con malattia terminale ha il più bel finale che si potesse immaginare
Il cane riceve una diagnosi di malattia terminale. La sua famiglia, al posto di cedere solo alla disperazione, decide di regalargli il più bel finale di vita che si potesse immaginare
Roosvelt è un dolcissimo cagnolino che però ha ricevuto una diagnosi terribile dai medici veterinari. Il cane con malattia terminale, infatti, non ha più molte speranze. Presto volerà sul ponte dell’arcobaleno lasciando questa terra. Due donne, però, hanno deciso di regalare al cucciolone il più bel finale che si potesse immaginare. Riempiendo i suoi ultimi giorni di vita di felicità pura.
Kelly Michael e Sarah Launch sono due donne che hanno deciso di migliorare la vita di Roosvelt. Il cagnolone triste e solo, infatti, era ospite del Centro per la cura e il controllo degli animali di Chicago, nello Stato dell’Illinois, negli Stati Uniti d’America. La famiglia precedente lo aveva lasciato lì perché aveva problemi gravi alle vie urinarie. Quando la coppia ha deciso di adottare un cane, si è recata presso il centro. Quando le due donne hanno visto quel dolce cagnolone dagli occhi tristi, hanno capito che dovevano portarlo fuori da lì velocemente. E così lo hanno adottato e portato a casa.
I problemi di salute del cane, però, non si potevano risolvere. Inoltre, un medico veterinario ha diagnosticato all’animale un cancro alle ossa in fase terminale. A Roosvelt rimanevano solo pochi mesi di vita. Kelly e Sarah, disperate per questa terribile notizia, hanno deciso di lasciar stare il dolore e la disperazione in quel momento, per regalare al cane il miglior fine di vita possibile. Hanno stilato una lista di cose da fare insieme a lui, che sicuramente avrebbe apprezzato. Ad esempio nuotare in un lago per la prima volta, ricevere un massaggio in una Spa canina o magiare Taco Bell.
Il cane con malattia terminale ha potuto così vivere in una casa accogliente e con una famiglia che lo amava più di ogni altra cosa al mondo per gli ultimi mesi della sua vita. La coppia ha anche raccontato la sua avventura sui social.