Cane con le chiavi sul collare: a Carini nessuno sa chi sia
A Carini è giallo su un cane che gira con delle chiavi appese al collare. L'Enpa ha ricevuto molte segnalazioni e ora le forze dell'ordine si sono messe a indagare sull'animale
A Carini, una città in provincia di Palermo, in Sicilia, è giallo su un cane con le chiavi sul collare che è stato avvistato in giro per le strade cittadine. Nessuno sa chi sia o da dove provenga. E pare che nessuno lo abbia ancora “reclamato”. L’Enpa ha già ricevuto moltissime segnalazioni e si pensa di indagare con le forze dell’ordine per fare chiarezza su questo mistero.
Da alcuni giorni a Carini si aggira un cane con un mazzo di chiavi appese al suo collare. Molti i post apparsi sui social per segnalarne la presenza. Alcune persone sono anche riuscite a trattenerlo per fare delle foto a quelle misteriose chiavi che porta sempre con sé. Ma il cane riesce sempre a scappare via. Online il dibattito è acceso per capire a chi possa appartenere quell’animale che vaga per giorni e, soprattutto, perché qualcuno gli ha messo delle chiavi al collo. Qualcuno ammette di averlo visto all’inizio senza le chiavi: forse potrebbe semplicemente trattarsi di un brutto scherzo.
Altri sospettano che quelle chiavi appese al collo dell’animale possono essere una richiesta da aiuto. Forse il suo proprietario non può uscire di casa o è trattenuto da qualcuno o è in un luogo dal quale non può scappare. Magari il compito dell’animale è quello di avvisare qualcuno delle sue difficoltà o della situazione di emergenza in cui si trova. Ma con tutta probabilità la spiegazione è un’altra: forse è solo una storia di abbandono. E chi lo ha abbandonato ha voluto mettergli sul collare un simbolo della relazione finita, le chiavi per l’appunto.
L’Enpa di Carini ha ricevuto molte segnalazioni con foto e chiede a chiunque lo veda di chiamare le forze dell’ordine e magari cercare di fermarlo o di seguirlo. “Da qualche giorno si aggira questo cagnolino con le chiavi al collo. Non sappiamo di chi sia ma esortiamo la cittadinanza a bloccarlo e contattare le forze dell’ordine, così da recuperare il cane e chiarire il mistero delle insolite chiavi“.