Cane con la schiena rotta, dall’Albania in Italia per le cure
Mirushe ha letteralmente fatto un viaggio della speranza, dall'Albania all'Italia, per tentare le cure migliori. Il cane ha la schiena rotta dopo che qualcuno lo ha picchiato
Si chiama Mirushe e ha sofferto tanto nella sua vita, a causa di persone cattive che gli hanno fatto del male. Il cane con la schiena rotta non aveva più voglia di vivere, fino a quando non ha incontrato delle persone di buon cuore che hanno deciso di prendersi cura di lui. Così il cane ha fatto un viaggio della speranza, dall’Albania in Italia, per delle cure che lo avrebbero aiutato a stare meglio.
Mirushe è una dolce cagnolina randagia che viveva sulle strade di un quartiere di Tirana, in Albania. Quando i soccorritori l’hanno trovato, aveva la schiena rotta. All’inizio pensavano che fosse vittima di un incidente stradale. Qualcuno l’aveva investita a poi abbandonata ferita sul ciglio della strada. Invece Mirushe era vittima della cattiveria delle persone. L’avevano presa a bastonate, in modo violento. Tanto da romperle la schiena. Aveva una lesione irreversibile alla spina dorsale che non la faceva più muovere.
Da cinque anni Mirushe è rimasta paralizzata a metà. Per fortuna i volontari albanesi si sono accorti della sua situazione e hanno iniziato a prendersi cura di lei. Si sono messi in contatto con una volontaria toscana che ogni giorno si occupa di aiutare cani disabili. Insieme sono riusciti a far arrivare il cane con la schiena rotta in Italia, così da essere curata e rifarsi una vita. La sua adozione non è mai stato un argomento facile da affrontare: nessuno si è mai fatto avanti per lei. Ma in Italia ha trovato uno stallo casalingo a Macerata, dove vive con una famiglia che ha già altri cani.
“Mirushe è una cagnolina deliziosa. È arrivata dall’Albania in condizioni terribili, con un’erlichia conclamata e una leishmania non diagnosticata. Qui ha iniziato le cure e oggi non deve neppure più prendere farmaci, solo rimanere sotto controllo“. Mirushe ha bisogno di più cure rispetto ad altri cani, ma anche di tanto amore. “Lei ha un carattere indipendente, ama tutti ma prima di ogni altra cosa sogna la pace e la tranquillità”. Per informazioni si può contattare la volontaria toscana Cinzia al 333/2999555.