Cane con la mascella rotta chiede aiuto per essere curato
Il povero cane aveva letteralmente la mascella rotta in due. Chiedeva aiuto a chiunque, per poter essere curato e non soffrire più così tanto
Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui e, in quel momento di dolore e di smarrimento, si sentiva solo più che mani. Il cane con la mascella rotta chiedeva disperatamente aiuto, nella speranza che qualcuno potesse udire il suo grido di dolore. Aveva urgente bisogno di essere curato. Chissà quanto dolore provava. E quanta solitudine nella sofferenza. Per fortuna i suoi angeli custodi sono presto arrivati a salvarlo.
Il povero cane, che i volontari hanno poi chiamato Apollo, aveva la mascella letteralmente spezzata in due. Piangeva, si disperava, provava davvero tanto dolore. Non poteva chiudere o muovere la bocca. Il suo volto era disperato, non sapeva come fare. Quando ha visto arrivare i soccorritori, ha chiesto, anzi, ha implorato che lo aiutassero. Si è messo sulla schiena, a pancia all’aria, come a volersi sottomettere a quelle persone dal cuore d’oro che erano lì solo per aiutarlo. Scodinzolava, perché nel dolore era felice di essere stato finalmente notato da qualcuno che lo avrebbe aiutato.
I volontari lo hanno subito preso in braccio, coccolandolo per calmarlo un po’. E per fargli capire che erano lì solo per aiutarlo. Lo hanno dovuto sedare. Si sono subito resi conto che le fratture alla sua mascella erano davvero gravi. Avevano paura di non riuscire a salvare la sua vita. Ma i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited India hanno fatto tutto il possibile per dargli una mano. Apollo è stato molto bravo. Ha sopportato tutte le cure e le suture. Ha iniziato a mangiare una dieta liquida pochi giorni dopo l’intervento. E adesso si sta lentamente riprendendo.
Il cane con la mascella rotta si sta lentamente riprendendo. Il recupero sarà lungo, ma l’animale ha accanto persone dal cuore d’oro che non lo lasceranno mai solo e lo aiuteranno ad affrontare questo periodo.