Cane con disabilità emarginato da tutti: la sua nuova famiglia lo trova perfetto
Ophelia era un cane con disabilità che tutti emarginavano proprio per le sue condizioni di salute. Poi ha trovato una famiglia che lo ha subito amato e che lo considera più che perfetto
Ophelia è un cucciolo di Pit Bull che ha iniziato in salita la sua vita. Il cane con disabilità è stato emarginato da tutti. Il suo aspetto fisico veniva sempre giudicato e condannato, come se fosse normale giudicare un libro dalla copertina. Poi, per fortuna, ha trovato qualcuno che è stato in grado di andare oltre le apparenze. La sua nuova famiglia trova il cucciolo semplicemente perfetto.
I volontari del Michigan Animal Rescue League hanno raccontato una storia che ha commosso tutti quanti. Ophelia ha dovuto lasciare l’allevamento dove era nata quando aveva solo 5 settimane di vita. Purtroppo la piccola femmina di Pit Bull aveva una disabilità.
Non era un problema di salute enorme e insormontabile. Ma le sue zampe posteriori erano diverse da quelle degli altri cani venduti. L’allevatore l’ha definita inutile e quindi l’ha scaricata. Per fortuna i volontari dell’associazione hanno preso in carico la sua situazione.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pit Bull.
“Ophelia aveva il ventre pieno di vermi. Non sapevamo nemmeno se sarebbe mai riuscita a camminare. Aveva molta paura di tutto e sembrava confusa. Non sapevamo quanto tempo ci sarebbe voluto per guadagnare la sua fiducia“.
I volontari erano molto preoccupati per lei, ma non si sono arresi e si sono dedicati alla cucciola anima e corpo. Pian piano ha iniziato a migliorare, ad acquisire fiducia in se stessa, a imparare a giocare con gli altri cani. Ophelia non è ancora guarita del tutto, ma è sulla buona strada. Anche perché, nel frattempo, ha trovato la sua famiglia per sempre.
@mi_animalrescueleague #marl #animalshelter #rescuedog ♬ Chill Vibes – Tollan Kim
Per la nuova famiglia Ophelia è più che perfetta, il cane ideale al quale dedicare tutta la propria esistenza. La notizia ha reso tutti felici e al settimo cielo, perché la Pit bull meritava un futuro migliore.