Cane cieco e albino: la storia di Alba è commovente

Alba è un cane cieco e albino "color luce". La sua storia ha già commosso tutti quanti in giro per il mondo dopo che i proprietari l'hanno raccontata

Questa è la storia di Alba, un cane di razza boxer nato cieco e albino. La sua famiglia umana, che lo ha accolto nonostante tutte le difficoltà possibili e immaginabili, lo definiscono un animale “color luce”. La sua storia è davvero molto commovente e singolare. Tutti coloro che l’hanno letta si sono commossi perché è davvero incredibile.

Cane cieco e albino
Foto di repertorio

Alba è nata da una cucciolata di Boxer con pedigree. Lei è l’unica a essere nata totalmente bianca, con la pelle e gli occhi fragili e delicati, ma con una forza interiore davvero impressionante. Era la più piccola tra i cuccioli e faticava ad attaccarsi al seno della mamma, che a volte la rifiutava. Lei però non si è arresa. Per fortuna aveva degli amici umani che si sono presi cura di lei allattandola quando non riusciva a nutrirsi da sola. Quando la sua pancina era finalmente piena d’acqua, si addormentava insieme ai suoi fratellini e alle sue sorelline. Ben presto, anche se ipovedente, si è integrata bene in famiglia.

I medici veterinari avevano paura che il cane di razza Boxer potesse morire entro il primo mese di vita, ma lei ha sfidato la sorte con forza e coraggio. Alba è cresciuta ed è un cagnolino felicissimo e con tanto amore da condividere. I proprietari della cucciolata erano impreparati, perché non sapevano cosa fare e come trattarla. L’allevatore aveva anche suggerito di sopprimerla, perché avrebbe avuto moltissimi problemi di salute. La coppia ha deciso che non avrebbe ai rinunciato a lei, perché era un vero e proprio dono arrivato dal cielo. La dolcissima cagnolina ha anche permesso ai due innamorati di superare una crisi di coppia che senza di lei sarebbe naufragata in una rottura.

boxer seduto
Foto di repertorio

La cagnolina vive felice, sta bene e dona tanta armonia alla sua casa. Regala davvero luce e gioia e va oltre la sua disabilità che le impedisce di vedere bene, ma non di godersi la sua bellissima vita.

Articoli correlati