Cane cieco buttato nel mar d’Irlanda: l’acqua era gelida
Il povero cane non vedente ha cercato in tutti i modi di sopravvivere, nelle acque gelide del mare di fronte all'Irlanda, particolarmente fredde in questo periodo dell'anno
Questa è la storia di un povero cucciolone che ha rischiato di perdere la vita in un modo terrificante. Il cane cieco è stato buttato nel mar d’Irlanda, in un periodo dell’anno in cui le acque sono particolarmente gelide, per le bassissime temperature. Il cucciolone non vedente ha provato in tutti i modi a resistere al freddo e alle onde, senza mai mollare.
Gli operatori di un santuario per animali pensavano di averle ormai viste e sentite tutte, ma non c’è mai fine al peggio, come dimostra la storia di Ash. Il cane da pastore belga cieco ha lottato tra la vita e la morte nelle acque gelide del mar d’Irlanda, giovedì 8 dicembre, uno dei giorni più freddi dell’anno.
Un pescatore lo ha visto che annaspava in acqua e lo ha subito preso con sé sulla barca. Lo ha asciugato, lo ha tranquillizzato, facendogli qualche coccola, e lo ha portato a riva. Poi lo ha immediatamente portato in un rifugio, dove però c’era troppo confusione per lui.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani da pastore belga.
Dal rifugio i volontari hanno trasferito Ash nel santuario Star Rescue, sicuramente più tranquillo per la sua ripresa. Qui gli hanno dato un nome, una cuccia calda, una ciotola sempre piena e l’amore che forse non aveva mai avuto in vita sua.
Ash è cieco e ha diversi problemi genetici. I veterinari lo stanno sottoponendo a diversi esami e anche terapie per cercare di salvare la sua vita. Chi lo ha gettato nelle acque gelide del mare irlandese, in uno dei giorni più freddi dell’anno, non merita nemmeno di essere definito essere umano.
I volontari di Star Rescue stanno facendo di tutto per aiutare il cane cieco buttato nel mar d’Irlanda. Ha già lasciato la clinica veterinaria e si spera che si possa rimettere presto.