Cane Chihuahua abbandonato su una pista ciclabile: dopo mesi dal salvataggio è irriconoscibile
Bailey è un cane di razza Chihuahua trovato in condizioni terribili in una pista ciclabile. Ora sta meglio ed è rinato
Si chiama Bailey il cane Chihuahua abbandonato su una pista ciclabile, sulla Greenway della costa orientale a Malden. Dopo due mesi da quell’eroico salvataggio, oggi comincia a guarire. Lui è un cane proprio diverso, grazie alle cure e all’amore dei volontari dell’Animal Rescue League di Boston e di una famiglia affidataria che lo stanno curando, per dargli una seconda chanche di vita.
Bailey ha solo un anno di vita. Quando lo hanno trovato era magrissimo, disidratato, aveva bisogno di cure e di affetto. In due mesi, dal giorno del suo salvataggio, il dolce cagnolino finalmente è riuscito a uscire dal suo guscio. Ora vive con una famiglia affidataria, come sottolineato dall’Animal Rescue League di Boston che lo ha salvato.
Ama stare con le persone e ha per loro un’enorme quantità di fiducia.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Chihuahua.
I volontari hanno trovato Bailey lo scorso 25 luglio, su segnalazione di un passante che lo aveva visto rannicchiato in una macchia di cespugli sulla pista ciclabile della Greenway. La persona ha avvolto Bailey in una coperta, portandolo al dipartimento di polizia di Malden, che ha poi chiamato l’associazione di soccorso.
Al momento del salvataggio Bailey era emaciato, pesava solo un paio di chili ed era ricoperto di croste, non aveva più la pelliccia in molti punti. Soffriva anche di giardia, malattia parassitaria dovuta a condizioni igieniche pessime.
Dopo il ricovero nell’ospedale per animali a Charlestown e il trasferimento all’Animal Care and Adoption Center della Animal Rescue League di Boston, con cure e amore il cane ha iniziato a stare meglio. Sta guadagnando peso e le malattie stanno guarendo.
Si trova in affidamento, così da avere non solo le cure, ma anche l’affetto necessario. Al momento non è ancora pronto per un’adozione definitiva. Intanto, si cerca di capire chi abbia potuto compiere un gesto del genere.
LEGGI ANCHE: Lundy, il Chihuahua che ha un piccione come migliore amico