Cane cammina per 250 chilometri per tornare a casa: grande festa nel suo villaggio
Un vero e proprio miracolo, come è stato definito il ritorno di un cane che ha camminato per 250 chilometri per riabbracciare la famiglia
Maharaj si era smarrito. La sua famiglia era disperata, perché non sapeva che fine avesse fatto. Il cane ha camminato per 250 chilometri per poter tornare a casa. Tutti hanno gridato al miracolo, perché sembrava impossibile che avesse potuto fare una cosa del genere tutto da solo. Per questo motivo il suo villaggio ha deciso di organizzare in suo onore una grande festa.
Siamo nel villaggio di Yamagarni, nel distretto di Belagavi, nella parte centro-occidentale dell’India. Maharaj è un cane anziano che vive con la famiglia di Kamalesh Kumbhar. L’uomo, come ogni anno, ha partecipato a un pellegrinaggio a Pandharpur, nel Maharashtra meridionale. Quest’anno aveva deciso di portare con sé anche il suo animale domestico. “A Maharaj è sempre piaciuto ascoltare i bhajan. Una volta, mi ha accompagnato in un altro viaggio al tempio di Jyotiba vicino a Mahabaleshwar”. Mentre si trovavano tra la folla, l’uomo ha perso di vista ils uo cane, quando si trovava al tempio di Vithoba.
Il suo proprietario ha subito iniziato a cercarlo, chiedendo aiuto anche alle persone che incontrava. Qualcuno gli ha anche detto che si era allontanato con un altro gruppo di pellegrini. Kamalesh Kumbhar è tornato a casa, pronto a dare la brutta notizia ai suoi famigliari. Quando, però, è arrivato al suo villaggio, non poteva credere ai suoi occhi: Maharaj era davanti casa, scodinzolando come se nulla fosse successo. Stava bene, nonostante il viaggio da solo di 250 chilometri fatto. “È un vero miracolo che il cane sia riuscito a trovare la strada, sono stati gli dei a guidarlo”, questo il commento dei suoi vicini di casa.
Visto l’evento incredibile, il villaggio ha voluto festeggiare il cane tornato a casa da solo, con una grande festa in suo onore. Maharaj indossava anche una ghirlanda di fiori realizzata appositamente per lui. La storia del cane che cammina per chilometri per tornare a casa ha già fatto il giro del web.