Cane caduto nell’acqua fa di tutto per sopravvivere

Eddy è un cane che ha fatto di tutto per poter sopravvivere dopo essere caduto nell'acqua

Quando la vita ti mette a dura prova, fai di tutto per aggrapparti a lei e per non lasciarti sfuggire ogni opportunità di cavartela. Questo è l’insegnamento che ci ha dato questo cane caduto nell’acqua, che ha fatto di tutto per poter sopravvivere a quella situazione terribile. Come ha fatto, poi, a mettersi in salvo mentre si trovava in difficoltà?

Cane caduto nell'acqua

A Houston, in Texas, un uomo stava camminando lungo una baia quando ha visto qualcosa muoversi nell’acqua. Era il musetto di un cane, minuscolo e tremante. Il cucciolo, aggrappato a un ciuffo d’erba, lottava contro la corrente. Senza pensarci, l’uomo si è tuffato per salvarlo. Quel gesto ha cambiato per sempre la vita di Eddy. Portato al rifugio Camo Rescue, il piccolo era terrorizzato. Ringhiava e si nascondeva. Aveva solo tanta paura. Ma chi si prendeva cura di lui ha capito subito: non era aggressivo, solo spaventato.

Con dolcezza e pazienza, Eddy ha imparato a fidarsi. Ha scoperto il piacere delle carezze, dei giochi in cortile, del vento sul muso. Corre felice, curioso come nessuno mai prima. Quando riceve coccole, emette un suono che somiglia a un fusa. Ama la compagnia dei cani e dei bambini più grandi. Non ha ancora fatto pace con le crocchette, ma adora le uova strapazzate e il riso con la carne. Era magrissimo, oggi è pieno di energia e voglia di vivere. Eddy ha circa un anno. Ha conosciuto la paura, ma anche la speranza. Ora cerca una famiglia. Non una qualunque: serve qualcuno paziente, che lo rispetti e sappia dargli tempo. Meglio senza bambini piccoli.

Cane felice

Eddy vive negli Stati Uniti e aspetta qualcuno che non gli offra solo un tetto, ma anche amore. In tutto il mondo ci sono tanti cani bisognosi di affetto e di amore, che non vedono l’ora di avere un posto da chiamare casa, come il cane caduto nell’acqua e salvato da un passante.

Articoli correlati