Cane caduto nel dirupo dove lo avevano abbandonato viene salvato dai pompieri
Qualche tempo prima lo avevano abbandonato proprio in quel dirupo. Oggi i vigili del fuoco sono intervenuti per salvarlo, dopo essere caduto nello stesso posto
Questo cagnolino è stato protagonista di una brutta disavventura davvero curiosa. Il cane è caduto nello stesso dirupo dove lo avevano abbandonato tempo prima. Lo avevano salvato, ma chissà per qualche scherzo del destino è finito nuovamente in quel luogo. Per fortuna i pompieri hanno fatto di tutto per portarlo nuovamente in salvo. Sperando che questa volta non si rimetta nei guai.
Da cucciolo qualche persona priva di cuore e di anima lo aveva abbandonato in un diruto a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, in Campania. Qualche tempo dopo, nonostante fosse felice in una nuova casa amorevole, Dodò, questo il suo nome, è finito nuovamente in quel dirupo.
Alcuni passanti hanno fatto delle segnalazioni alle forze dell’ordine, per la presenza di un cane in un dirupo. Il cagnolino di 16 anni era in difficoltà, non riusciva più a venire fuori. Ma per fortuna i vigili del fuoco sono intervenuti in tempo, riportando Dodò dalla sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever abbandonata quando era incinta, ha trovato casa giusto in tempo per Natale
Sabato mattina, intorno alle 10, al bivio tra le frazioni di Alessia e Dupino, una persona ha sentito abbaiare u n cane, sul bordo di un dirupo. Subito ha chiamato le Guardie Particolari Giurate Eco-Zoofile del comando provinciale dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Ambiente (ANAPA) di Salerno.
Vigili del fuoco e polizia locale hanno raggiunto il luogo del ritrovamento del cane. Subito lo hanno messo in salvo, contattando la proprietaria che è corsa a prendere Dodò, finito nello stesso dirupo dove da cucciolo lo avevano abbandonato, prima di essere adottato dall’attuale famiglia.
Per fortuna è una storia a lieto fine quella di Dodò, che grazie ai passanti e alle forze dell’ordine ha potuto riabbracciare la sua proprietaria, felice di averlo ritrovato. Sperando che non si metta più nei guai e stia alla larga da quel dirupo.
LEGGI ANCHE: Abbandonato dentro a dei sacchetti di cibo: questo minuscolo cane ha ritrovato la felicità solo ora