Cane caduto in acqua a Ischia: un passante si tuffa per salvarlo
Un cane era finito in acqua a Ischia, ma per fortuna un passante lo ha visto e non ha esitato a tuffarsi per salvarlo
Tanta paura per un povero cucciolotto che era scivolato da una scogliera e non riusciva più a mettersi in salvo. Il cane era caduto in acqua a Ischia, dove il mare non è ancora caldo. Era in difficoltà e non poteva mettersi in salvo da solo. Per fortuna un passante ha deciso di tuffarsi per poterlo portare in salvo, mettendo a rischio la sua stessa vita.
Fiocco, questo il nome del cane caduto in acqua a Ischia, era scivolato in mare. Stava passeggiando insieme al suo proprietario, quando improvvisamente è caduto giù. L’uomo da solo non sarebbe mai riuscito ad aiutarlo e l’animale era incapace di ritornare su da quelle scogliere. Per fortuna passava di lì Roberto, che ha visto tutta la scena e ha deciso di aiutare quel povero cagnolino che aveva paura ed era infreddolito. Le temperature del Tirreno sono particolarmente fredde in questi giorni, ma quel passante sconosciuto non ha esitato un attimo e si è tuffato anche lui in mare pur di riportare dal proprietario il piccolo Fiocco.
Nelle immagini si vede il cane che in acqua cerca di mettersi in salvo, incapace però di tornare su da quegli scogli dove è scivolato nelle gelide acque del Tirreno. Si vede anche il suo angelo custode gettarsi in acqua per raggiungerlo. Non è stato facile, ma quando Roberto è arrivato nel punto in cui Fiocco si trovava, quest’ultimo ha capito che era lì per aiutarlo. In poco tempo l’uomo, un eroe per caso, ha riportato il cane sulla terraferma. In alcune immagini si vede anche il giovane ragazzo stringere tra le braccia il cagnolino, che qualcuno ha avvolto in una coperta calda.
“Sono davvero felice che Fiocco sia al sicuro e di nuovo a casa. È stato un momento intenso, l’acqua era ghiacciata, ma il sollievo di sapere che sta bene è immenso“, ha raccontato Roberto che ha ricevuto i complimenti di tutti per il suo gesto eroico e altruista.