Cane cade dal tetto: si salva per miracolo, ecco come ha fatto
Per uno sciocco gioco un cane cade dal tetto, rischiando di perdere la vita. Si è salvato per miracolo: ecco come ha fatto a sopravvivere
Il cane che cade dal tetto, la preoccupazione dei testimoni che non possono fare nulla per aiutarlo se non pregare che si salvi, il salvataggio per miracolo del cucciolo che, per fortuna, è atterrato su qualcosa che ha attutito la sua caduta. Come ha fatto questa dolce creatura a mettersi in salvo, quando le cose si erano già messe malissimo per lui?
Siamo a Quito, in Ecuador. Un cane si trova sulla terrazza di casa, che i proprietari hanno ricavato all’altezza del tetto dell’abitazione. Una farfalla improvvisamente passa davanti al suo naso. L’animale, incuriosito dal suo sbatter d’ali e dai suoi colori, inizia a inseguirlo. Il cane si stava proprio divertendo, ma non ha messo in conto il fatto che lui non aveva delle ali per inseguirla anche fuori dalla terrazza. Non se n’è reso conto ed è caduto giù dal tetto. Sarebbe stato un volo sicuramente fatale per il povero malcapitato, che, però, ha avuto la fortuna di rimanere intrappolato nei fili del palo della luce sottostante.
A raccontare quanto accaduto sono stati i vigili del fuoco intervenuti per dargli una mano. C’è chi pensa che sia miracolato e abbia un angelo custode in cielo e chi, invece, crede che sia in realtà un gatto, che ha consumato una delle sue sette o nove vite. I proprietari hanno assistito impotenti a quanto stava accadendo e hanno chiamato subito i pompieri. Solo loro potevano farlo scendere in tutta sicurezza da quei fili. Fili che, in realtà, lo avevano salvato, evitando che cadesse rovinosamente sulla strada che a quell’ora è anche molto trafficata. “Con estrema cautela, siamo riusciti a far scendere l’intrepido cucciolo e a riunirlo alla sua famiglia sollevata. Questo incidente ci ricorda l’importanza di prenderci cura dei nostri animali domestici e di fare di tutto perché certi incidenti non debbano capitare“.
La storia del cane che cade dal tetto ha lasciato tutti senza parole. Chissà se adesso ha capito che non si inseguono le farfalle sulla terrazza.