Cane buttato nella spazzatura nella Carolina del Nord trova una nuova casa amorevole

Moe Moe è un povero cane buttato via nella spazzatura, in una strada della Carolina del Nord, come se fosse un rifiuto di cui disfarsi. Per fortuna ha già trovato una casa amorevole e una famiglia dal cuore d'oro

Si chiama Moe Moe il cane buttato nella spazzatura nella Carolina del Nord che ha commosso tutti quanti anche al di fuori dei confini dello Stato degli USA. I netturbini hanno trovato il cane tra i rifiuti, chiuso nel suo trasportino. Sopra una scatola di plastica con un giocattolo da mordere, forse gli unici averi del povero cagnolino. Per fortuna hanno subito chiamato i soccorsi che sono subito intervenuti per salvarlo e trovargli una nuova casa amorevole.

cane bianco di media taglia
Fonte foto da pagina Facebook di Assisting the Hoke Co. Animal Shelter in Raeford, NC

Il 7 settembre gli operatori della nettezza urbana della Carolina del Nord, che stavano lavorando in quella zona, hanno trovato il mix di bulldog americano di 4 anni chiuso in un trasportino per animali. Lo avevano lasciato accanto ai bidoni della spazzatura, tra altri rifiuti, come se fosse immondizia da buttare via. Gli operatori hanno subito chiamato l’Hoke County Animal Shelter di Raeford, che su Facebook ha raccontato di quel cagnolone letteralmente buttato via nella spazzatura. “Per fortuna, i ragazzi che hanno raccolto la spazzatura hanno chiamato Animal Control e sono stati così gentili da dargli un po’ d’acqua con ghiaccio mentre aspettavano”.

Il gruppo ha postato diverse foto di Moe Moe sui social, come quella in cui si vede il cane guardare con tristezza fuori dal trasportino. Intorno a lui pile di sacchi della spazzatura, un vecchio monopattino abbandonato e un bidone di plastica con sopra un giocattolo da masticare. In seguito il rifugio ha pubblicato anche due scatti in cui il cane, finalmente libero, sorride con gioia ai suoi soccorritori. Nessuno sa come una persona abbia potuto abbandonare un cucciolo che per tutti è un vero tesoro. La sua storia è diventata virale su Facebook, raccogliendo oltre 1,3mila condivisioni e più di 400 commenti.

Dopo essere diventato popolare, Moe Moe è stato adottato da una famiglia amorevole. Ci sono voluti solo cinque giorni dalla pubblicazione del post del cane buttato nella spazzatura. Il nuovo proprietario è molto dolce e il cucciolo ora ha una nuova casa e un giardino dove giocare.

Articoli correlati