Cane buca le gomme alle auto parcheggiate: Billy viene presto scoperto dagli abitanti

In un paese vicino a Isernia gli abitanti non capivano perché le gomme delle auto parcheggiate erano bucate. Hanno pensato allo scherzo di qualche ragazzo. Invece era tutta colpa del cane Billy

Si chiama Billy e l’ha combinata davvero grossa. Il cane buca le gomme alle auto parcheggiate per puro divertimento. Per lungo tempo gli abitanti di questo piccolo paese vicino a Isernia, nel Molise, non hanno capito che cosa stesse accadendo in città. Pensavano allo scherzo di qualche ragazzo o a qualche malvivente. Invece la colpa di quelle gomme a terra era di Billy.

Cane buca le gomme alle auto parcheggiate

Siamo a Vastogirardi, un paese di 600 abitanti appena che si trova in provincia di Isernia, in Molise. Per mesi gli abitanti hanno avuto un problema grande, che non riuscivano a risolvere. Ogni mattina si ritrovavano con pneumatici bucati da chissà chi. Le loro auto parcheggiate in strada erano sempre con le gomme a terra. I Carabinieri hanno iniziato a fare appostamenti dalla prima denuncia di danneggiamento, fatta a luglio scorso per un’auto in sosta. In seguito sono state altre le denunce fatte, fino a quattro episodi di auto lasciate parcheggiate nella stessa strada.

All’inizio si era pensato a intimidazioni, vendette, ritorsioni tra gli abitanti stessi di questo piccolo paesello. Le indagini sono andate avanti, ma non è mai emerso nulla, anche in seguito ad appostamenti di agenti in abiti civili. Fino a quando il Comando della Compagnia Carabinieri di Agnone non ha deciso di installare delle telecamere di sorveglianza. Solamente dopo aver visionato i filmati ripresi nelle zone in cui erano avvenuti quelli che venivano considerati dei veri e propri atti vandalici, i Carabinieri hanno capito cosa stava succedendo. Billy, un cane con gengivite, cercava così sollievo, mordendo le gomme.

Gomma a terra

Il cane che buca le gomme alle auto parcheggiate nel piccolo paese in provincia di Isernia non lo faceva apposta. Si vede che aveva male alle gengive e trovava così sollievo. Tra l’altro il cane di grossa taglia abita proprio con uno degli abitanti che tra i primi aveva denunciato danneggiamenti alla sua auto. Ma la sua famiglia non conosceva questo suo lato oscuro: ovviamente ora dovrà risarcire i danni e impedire che avvengano ancora in futuro!

Articoli correlati