cane bloccato su un tetto salvato a Firenze (VIDEO)
Il meticcio era rimasto bloccato su un tetto. Incapace di scendere, è stato salvato dai vigili del fuoco
Avventura a lieto fine per un cane fiorentino, rimasto bloccato su un tetto in via Borgo Ognissanti.
L’animale, forse per curiosità, forse per inseguire un gatto, era uscito dall’appartamento dove vive con la sua famiglia umana e si era messo a passeggiare sui tetti.
Ma, quando è stato il momento di tornare indietro, è stato preso dalla paura e non è riuscito più a muoversi.
Alcuni abitanti del posto, sentendo dei guaiti provenire dal tetto, sono andati a vedere, e si sono resi conto che ad emetterli era un cagnolino terrorizzato e immobile.
Immediata la telefonata ai vigili del fuoco del comando più vicino, che sono giunti prontamente sul posto e hanno iniziato subito le operazioni volte a trarre in salvo il piccolo meticcio bianco e marrone.
Uno dei pompieri, con tanta pazienza, abilità e coraggio, è riuscito a raggiungere il cane, e, dopo avergli messo un guinzaglio, è riuscito a trarlo in salvo.
Il cane, per fortuna in buone condizioni di salute dopo il grande spavento, è stato riconsegnato alla sua commossa e riconoscente proprietaria.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tutta la rete.
È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Firenze che il cucciolo protagonista di questa storia è sano e salvo e ha potuto riabbracciare la sua mamma umana.
Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani, e che per questo vada sempre difesa e tutelata.
Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri, che hanno fatto di tutto per salvare una povera creatura indifesa e innocente che si trovava in pericolo.
Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Attila, un cane caduto in un fosso