Cane bisognoso chiede aiuto fuori la porta della farmacista
Banu Cenzig, è questo il nome della farmacista turca amante dei cani. La donna ha un cuore grandissimo e mette sempre a disposizione tutta se stessa per dare una mano ai cani più bisognosi.
La sua dedizione per il salvataggio di cani bisognosi, come possono essere i randagi, nasce qualche anno fa. La donna infatti ha salvato quello che sarebbe diventato il suo cane da compagnia, inoltre ha dato il via ad una bellissima abitudine.
Banu ha disposto fuori la sua farmacia dei tappetini, delle ciotole con del cibo e dell’acqua, riservata esclusivamente ai cani randagi. L’iniziativa è stata supportata anche dal rifugio che si trova dinanzi alla stessa farmacia.
Banu fa tutto questo solamente per amore e altruismo, senza secondi fini o qualcosa del genere. Col tempo è probabile che fra i cani si sia sparsa la voce sulla bontà e la gentilezza della farmacista.
Qualche tempo fa infatti si presentò un cane randagio di fronte la porta dell’attività. Banu capì immediatamente la ragione di quel gesto, il cane aveva bisogno di aiuto.
La donna non esitò un attimo ad aiutare il povero cane che aveva un taglio sulla zampa. La farmacista pulì la ferita e, una volta fermata l’emorragia, diede degli antibiotici al cane che nel frattempo si affezionò a lei.
Il cane rimase nella farmacia per qualche giorno; riposò dove Banu poteva controllarlo, recuperò le forze e le energie per ritornare a condurre una vita quantomeno normale, se si può definirla cosi la vita da randagio.
Banu non poteva lasciarlo andare cosi, sarebbe stato un dolore troppo grande separarsene senza fare altro per migliorare la vita e il futuro del cane.
La farmacista decise cosi di affidare il cane al rifugio lì davanti, cosi da provare a garantire una vita migliore di quella della strada. Speriamo vivamente che ora quel cane sia amato da una famiglia proprio come ha fatto Banu.