Cane Beagle abbandonato con uno straziante biglietto della famiglia: cosa c’era scritto
Un cane di razza Beagle di 9 anni è stato abbandonato dalla sua famiglia a Roma. I proprietari hanno scritto un straziante biglietto che spiega perché a malincuore devono lasciarlo
Bea è un cane di razza Beagle abbandonato con uno straziante biglietto. La sua famiglia ha dovuto rinunciare all’animale domestico, a causa delle enormi difficoltà economiche in cui si trova in questo momento. Il cane di nove anni è stato trovato in una clinica veterinaria romana, con una lettera d’addio firmata dal suo ex proprietario, che mai avrebbe voluto ritrovarsi in quella situazione.
“È molto triste: nel biglietto il suo ex proprietario spiegava che non riusciva più a prendersi cura della piccola per gravi problemi personali, implorando di non farla entrare in canile, cosa che comunque è avvenuta poco dopo“. Queste le parole degli operatori della sezione di Ostia della Lega nazionale per la difesa del cane. Bea aveva sempre vissuto con la sua famiglia. Quando si è ritrovata sola e in gabbia ha iniziato a temere per il suo futuro. “Quando è entrata nel canile aveva il microchip ed era in calore. Abbiamo aspettato ma nessuno è venuta a prendere questa cagnolina dal carattere buonissimo“.
Emanuela Bignani, presidente della sezione di Ostia della Lndc, ha raccontato che hanno scoperto che l’ex proprietario l’aveva lasciata spiegando che per motivi economici dopo nove anni non si poteva più prendere cura di lei degnamente. “Ha chiesto di non farla entrare in canile, ma non c’era alternativa. Purtroppo mantenere un cane non è economicamente alla portata di tutti in questo periodo di crisi. Soprattutto quando si ammalano occorre sostenere spese altissime. Bisognerebbe cercare di aiutare chi non può affrontarle“. Per fortuna, però, Bea ha presto trovato la sua nuova casa per sempre.
Il cane di razza Beagle abbandonato nella clinica ha trovato una coppia che l’ha accolto in casa. Ora vive con un altro amico cane e tre gatti, con cui va già d’accordissimo.