Cane azzanna bambino di 3 anni alla testa, paura in una casa di Durlo di Crespadoro
Come sta il bimbo azzannato dal cane?
Dramma a Durlo di Crespadoro, in provincia di Vicenza, in Veneto: una cane azzanna un bambino di 3 anni alla testa. Il Pastore maremmano di famiglia improvvisamente si è scagliato contro il piccolo. Subito la famiglia è intervenuta e ha allertato i soccorritori che hanno prestato le prime cure al bimbo.
L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di venerdì 23 settembre, quando era quasi sera. All’interno della proprietà della famiglia, il bambino stava giocando, quando improvvisamente il Pastore Maremmano che vive da tempo con il piccolo e i suoi genitori ha aggredito il bimbo.
Improvvisamente il cane azzanna il bambino di 3 anni alla testa, ferendolo. La famiglia è prontamente intervenuta per separare cane e bambino e per prestare i primi soccorsi al figlioletto. I genitori hanno anche immediatamente allertato i soccorritori del 118, che hanno raggiunto in brevissimo tempo l’abitazione dove è avvenuto l’incidente.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sul Pastore maremmano.
Per il bambino è stato necessario il trasporto in elisoccorso, partito da Verona, che lo ha portato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove i medici hanno prestato le prime cure al bambino, che non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il personale del Suem ha stabilizzato il piccolo prima del trasferimento in ospedale a Vicenza, dove il bambino di tre anni si trova ancora ricoverato. A quanto si apprende il Pastore Maremmano non aveva mai dato segni di violenza e si devono ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente che ha ferito il piccolo.
Secondo quanto si apprende, il cane apparterebbe al nonno del bambino e al momento dell’incidente si trovava in una zona a pascolo di via Motto del Crà, nella frazione di Durlo di Crespadoro. Tutti i famigliari erano presenti, ma non hanno potuto far niente per fermare il cane, che era di guardia in un recinto.
LEGGI ANCHE: Luna: Pastore Maremmano stanco di vivere in canile cerca una casa