Cane avverte l’operatore comunale dell’anziana caduta a terra
La cagnolina Sandy ha fatto capire all'operatore Kirk White che passava di lì che la sua padrona anziana era caduta a terra
“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Quante volte, non vi ci siete soffermati e avete pensato che fosse un detto comune non troppo importante? Eppure i nostri cani sono sempre lì, pronti a tenderci la zampa nel momento del bisogno. Di quanti umani si può dire la stessa cosa? Oggi vi raccontiamo di una donna anziana che, dopo essere caduta a terra, è stata messa in salvo grazie al suo cane Sandy.
Protagoniste della nostra storia sono una donna, Gwendola Johnson, 88 anni, e la sua cagnolina da salvataggio, Sandy. Insieme vivono a Glendale, in California. Le due condividono la vita da molti anni e ormai sono praticamente inseparabili. Sandy, qualche tempo fa, ha compiuto un gesto davvero importante e che dimostra la sua grande intelligenza.
Tutto inizia in una giornata apparentemente normalissima. Gwendola e Sandy sono ovviamente insieme. Stanno per uscire di casa, quando, purtroppo, la 88enne inciampa e cade a terra. Da qui, non riesce più ad alzarsi. La donna è sola, al suo fianco c’è solo Sandy. Inoltre, la sua casa, è in un posto abbastanza nascosto, dove è difficile che passi qualcuno e la noti.
Dopo un’ora, per fortuna, passa Kirk White, operatore addetto ai servizi igienico- sanitari. A questo punto, Sandy, obbedisce al comando della sua padrona. Gwendola, infatti, sapendo che quella era la sua unica possibilità di essere soccorsa, dice a Sandy di correre dall’operatore e convincerlo a seguirla.
Leggi anche: La cagnolona nera Luna ha incontrato la donna che le ha cambiato la vita (VIDEO)
Sandy, da brava cagnolina obbediente, fa proprio così. “Il modo in cui abbaiava era come se volesse dire ‘Ho qualcosa da mostrarti. Vieni a seguirmi da questa parte. C’è qualcosa che voglio che tu veda’” ha detto White in un’intervista con NBCLA.
Grazie a questo gesto, Kirk White ha avuto modo di capire qiali fossero le condizioni di Gwendola Johnson e ha chiamato i soccorsi. La 88enne è estremamente grata a Sandy e a White per averle salvato la vita.
Leggi anche: 21 cani salvati 3 giorni prima di essere uccisi per la loro carne