Cane aspetta il suo papà vestito a festa: ma il giorno della sua adozione gli hanno spezzato il cuore
Nel giorno della sua adozione, il cucciolo si è fatto bello per il suo nuovo papà. Ecco il cane vestito a festa, ma qualcosa è andato storto quel giorno e non sarà una festa
Questa è la triste storia di un povero cane che aspetta il suo papà vestito a festa. Non vede l’ora di andare nella sua casa per sempre: l’adozione è sempre un momento speciale e gli animali lo sentono. Puoi immaginare la tristezza del cagnolino che, nel giorno dell’adozione, ha subito un trauma davvero terribile, che gli ha spezzato il cuore.
Vicente è un cucciolo arrivato al rifugio Rescate Bogotá in Colombia. Subito i volontari si sono mobilitati per poterlo aiutare, non solo a guarire e a tornare a sorridere, ma anche a trovare una casa per sempre e una famiglia amorevole che si potesse prendersi cura di lui.
Quando Vicente trovò un papà adottivo era al settimo cielo. I volontari lo avevano preparato per quel grande giorno, con un vestito elegante. Gli occhi del cucciolo erano emozionati e non vedeva l’ora di poter andare nella sua nuova casa, con il suo nuovo papà umano.
LEGGI ANCHE: Viaggi gratis su Italo per supportare le adozioni: la bellissima iniziativa
Vicente è rimasto vestito e chiassoso ed è ancora disponibile per l’adozione. Il presunto adottante di Vicente non è mai venuto a prenderlo. Quando fu pronto per una casa, fatto il bagno, annullò la sua adozione. Poi ci chiedono perché siamo così severi con il processo, per questo motivo! Perché non vogliamo avere il minimo dubbio che i nostri pelosetti saranno in ottime mani per la VITA.
Queste le parole dei volontari che hanno ricordato a tutti quanti che un’adozione è un impegno per sempre, i cani non sono giochi. La persona aveva rinunciato proprio per la severità del processo di adozione, che serve a proteggere però i cani.
Quando i volontari hanno raccontato questo triste epilogo, molti hanno mandato le richieste di adozione. E alla fine hanno trovato una vera casa amorevole per Vicente.
LEGGI ANCHE: Billy, adozione lampo per questo meraviglioso cagnolino: aiutiamolo