Il cucciolo che ha aspettato la sua padrona defunta per otto giorni ha avuto un ultimo gesto d’amore
Il cane aveva accompagnato la sua padrona al pronto soccorso; lì è rimasto ad aspettarla, non sapendo che la donna non avrebbe più fatto ritorno
L’amore che un peloso prova per il suo compagno umano è qualcosa di unico e indistruttibile. Non importa il tempo che passa, se un cane ci porta nel cuore, è lì che resteremo per sempre. A testimoniarlo è la storia di Benito: il cane ha accompagnato la sua padrona in ospedale e li fuori è rimasto in attesa per più di 8 lunghe giornate. E che solo ora è stato adottato, dopo tanto tempo, da un’amica di quella stessa padrona: un ultimo gesto d’amore, sembrerebbe, da parte della donna che lo ha amato.
Ma andiamo per ordine. Beni e la sua amata proprietaria vivevano felici insieme da anni, ma con l’arrivo della pandemia tutto è cambiato. La padrona del cane si è ammalata di COVID-19 e da quel momento per i due la vita si è complicata. Dopo settimane di cure che non hanno avuto il risultato auspicato, la donna si è dovuta ricoverare all’ospedale di Lambaré, in Uruguay. È stato proprio il suo fedele compagno a 4 zampe ad accompagnarla fino all’ingresso del pronto soccorso ed è stata quella l’ultima volta in cui si sono visti.
Da quel momento Beni è rimasto davanti l’ingresso dell’ospedale, attendendo speranzoso di veder uscire da quelle porte la sua amata padrona. Purtroppo dopo 8 giorni la donna ha ceduto all’ignobile virus, abbandonando questo mondo. Il cane ovviamente non poteva sapere ciò che stava accadendo tra quelle mura, così è rimasto ad aspettare. Sotto il sole o la pioggia, Benito è rimasto in attesa. Dopo la morte della donna, il cane è rimasto in strada per almeno altri 8 giorni; dopodiché i dirigenti e lo staff ospedaliero hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo.
Leggi anche: Il cucciolo di cane crede che il suo peluche preferito sia morto (VIDEO)
I funzionari hanno contattato l’associazione Marcando Huellas che ha deciso di cercare di aiutare Beni nella sua triste storia. “Alcuni dei funzionari dell’ospedale si sono sentiti dispiaciuti per lui e gli hanno dato i resti di cibo, ma ha mangiato a malapena, è molto triste“, ha detto l’attivista Patricia Ruiz Díaz. L’associazione ha contattato i parenti della donna, ma nessuno voleva avere niente a che fare con lo sventurato cane. Ciononostante, Benito, è stato adottato, perché pare che la padrona morta di Beni avesse allertato una sua cara amica. Che, appena possibile, lo ha accolto in casa.
Grazie all’attivista Patricia e allo staff dell’ospedale, infatti, Beni ha adesso una nuova famiglia. Questo non significa che dimenticherà la sua padrona passata a miglior vita, certo. Ma di sicuro le sue sofferenze saranno più lievi grazie alla sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Jake: il cane picchiato, maltrattato e sepolto vivo