Cane anziano trova casa dopo 700 giorni: “Datemi un cane a basso consumo energetico”
L'adottante ha chiesto un cane che avesse un "basso consumo energetico". E così, finalmente, il cane anziano ha trovato casa, dopo 700 giorni trascorsi in un rifugio.
Beluga aveva trascorso 700 giorni chiuso in un canile. Sembrava che nessuno volesse dargli una seconda opportunità. Del resto non era più così giovane e si sa che a essere adottati per prima sono i cuccioli, mentre i nonnini rimangono in attesa sperando che qualcuno arrivi. Per lui quel qualcuno è arrivato: il cane anziano trova casa grazie a una signora che cercava un animale “a basso consumo energetico“.
Jeanette Finch-Walton è una donna di 75 anni che ha chiamato l’associazione texana Austin Pets Alive! per chiedere un cane in adozione. Lei aveva ben chiaro quello che cercava: non le importava della razza o dell’aspetto fisico. La donna voleva la compagnia di un cane anziano a basso consumo energetico, così da avere qualcuno da coccolare. Il rifugio aveva proprio il compagno che faceva al caso suo. Beluga aveva 10 anni, problemi di artrite e altre esigenze particolari dovute a condizioni di salute non proprio ottimali. Da 700 giorni viveva in quel rifugio e sembrava che nessuno volesse occuparsi di lui. Per Jeanette era la scelta ideale.
Quando la coppia si è incontrata a febbraio è stato amore a prima vista. La donna ha subito avviato le procedure per l’adozione del cane, ben consapevole che avrebbe avuto bisogno di attenzioni e cure speciali. Il cane adesso si chiama Velcro, perché non si stacca mai dalla sua nuova mamma umana. I due sono inseparabili e giocano spesso insieme in giardino, come possono fare una signora anziana e un cane di 10 anni. La coppia sembra, però, non sentire l’età e, adesso che si sono trovati, sembrano essere tornati entrambi giovani. A quanto pare l’adozione ha davvero fatto bene a tutti e due, non solo all’animale in cerca di una casa per sempre da troppo tempo.
La storia del cane anziano che trova casa dopo 700 giorni trascorsi in un rifugio ha commosso tutti quanti. Questa sì che è una vera e propria adozione del cuore!