Cane anziano implora di non essere abbandonato: a 19 anni ha bisogno di una famiglia
Il povero cane anziano ha fatto di tutto per far capire che non voleva essere abbandonato. A 19 anni sarebbe stato difficile trovare una nuova casa e lui aveva bisogno di una famiglia
Seymour è un dolce nonnino peloso che chiedeva solo di trascorrere in serenità gli ultimi mesi della sua vita su questa terra, prima di volare sul ponte dell’arcobaleno. Invece gli esseri umani lo hanno deluso. Nel rifugio il cane anziano implora di non essere abbandonato, nascondendosi dietro le gambe di chi lo tiene al guinzaglio. A 19 anni avrebbe solo bisogno di una famiglia amorevole e di una casa calda e accogliente.
Seymour è un cane di 19 anni che ormai ci vede poco. La sua aspettativa di vita era molto breve. I suoi proprietari hanno deciso di abbandonarlo proprio in questi ultimi mesi di vita, portandoo in un rifugio. Il cane anziano implora di non essere abbandonato, rifugiandosi dietro le gambe del proprietario che sta rinunciando a lui. Lo sguardo dell’animale è molto triste, ma l’uomo non lo guarda nemmeno. Ormai ha preso la sua decisione e lo lascia lì senza voltarsi indietro. Difficile trovare una sistemazione per un cane così anziano, ma per i volontari era una priorità. Doveva terminare i suoi giorni in una casa, non in un rifugio.
Chrissy Elder, responsabile del Forgotten Now Family Rescue a Charlotte, nella Carolina del Nord, ha assistito incredula a tutta la scena. “A malapena riusciva a camminare. Ho fermato quell’uomo e gli ho chiesto se potevo pagare le cure veterinarie per quel cane. Lui mi ha risposto: ‘No, ha bisogno di essere sottoposto a eutanasia“. Oltre a essere anziano, aveva diversi tumori sul muso che erano in necrosi o infetti. La donna non si è fatta spaventare e ha chiesto di adottare il nonnino peloso. Era coperto di pulci e puzzava tantissimo. Lo ha portato subito da un veterinario. “Più rimanevo seduta con lui in attesa della visita veterinaria, più mi rendevo conto che non aveva idea di cosa fosse l’amore. L’ho toccato e i suoi occhi sembravano confusi. È in quel momento che ho deciso che avrebbe trovato l’amore prima di lasciare questo mondo“.
Seymour ha sorpreso tutti quanti, perché è riuscito a festeggiare i suoi 19 anni, sopravvvivendo molto a lungo. E continua a ringraziare chi gli ha dato questa opportunità.