Cane anziano finalmente adottato: la sua complicata storia (VIDEO)
Questo cane, ormai anziano, ha vissuto tutta la sua vita in canile, ma ora finalmente ha una famiglia con cui sorridere e giocare!
Questo cane vi farà emozionare e questa storia commuovere proprio come successe quando per la prima volta mi sono imbattuta in nel racconto della sua vita. Il modo con cui il piccolo protagonista di queste righe finalmente trova il suo posto nel mondo è qualcosa di meraviglioso e che, personalmente, auguro a qualsiasi pelosetto che ora si trova in difficoltà.
Vi parlerò, infatti, di un cane molto anziano che finalmente, però, viene adottato.
Sapete benissimo come è difficile far adottare dei piccoli pelosetti, figuriamoci quando questi crescono e diventano anziani. E con l’avanzare dell’età compaiono anche i primi problemi. Molto spesso, i volontari sanno che più tempi questi amici a quattro zampe passano in canile, più si abbassano le probabilità di essere adottati.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever insegue due gatti monelli, il video divertentissimo
Ma per questo dolcissimo cane anziano che finalmente viene adottato, le leggi furono diverse. Infatti, il piccolo amico a quattro zampe protagonista di questa storia, si chiama Archimede. E, pensate, ha ben 18 anni! Tutti vissuti all’interno del canile che lo ha ospitato da quando era solo un cucciolotto.
Adesso, a 18 anni, finalmente inizia il suo viaggio e la sua vera vita. Arriva, con la sua nuova famiglia, a Genova, e qui entra nella sua casa dove ad attenderlo ci sono altri due fratellini. I quali corrono subito da lui a coccolarlo e salutarlo. Una scena che tocca davvero i cuori di chiunque!
Il messaggio che si vuole lanciare con la storia di Archimede, è che anche i cani più anziani hanno diritto a vivere una vita dignitosa. E che anche questi devono essere salvati e portati a casa, dove possano ricevere le cure migliori e l’amore che meritano.
Non credete? Fatecelo sapere nei commenti!
LEGGI ANCHE: Il cagnolino è triste dopo aver scoperto che tutta la sua famiglia è morta durante un terremoto