Cane anziano derubato della sedia a rotelle: la comunità lo aiuta
Il cane anziano non poteva muoversi senza la sedia a rotelle, ma qualcuno gliel'ha portata via
Tutti erano disperati, perché il cane anziano era stato derubato della sua sedia a rotelle. Il nonnino peloso non poteva assolutamente camminare o muoversi senza, perché non riusciva più a usare correttamente le zampe posteriori. Per fortuna in soccorso dello Schnauzer con qualche anno sulle spalle è venuta tutta la comunità, che ha reso felice l’animale e la sua famiglia.
Griff è un cane di 15 anni, dal pelo marrone scuro e con due lunghi baffi bianchi. Vive con la sua mamma umana, Megan Caligiuri, a Englewood, nel New Jersey. Non riesce più a camminare da solo a causa dell’età. Per questo la proprietaria aveva provveduto a fargli avere un carrellino con le ruote, una specie di sedia a rotelle che gli permette di muoversi in autonomia e in totale indipendenza. In un’intervista rilasciata a CBS News Colorado Megan ha detto che lo scorso 18 novembre qualcuno ha rubato le ruote del supporto che serve al cane di razza Schnauzer per camminare.
“Le tolgo dopo ogni passeggiata. Le lascio fuori perché sono sporche e lui rotola ovunque. La mattina dopo, era piuttosto eccitato per la sua passeggiata, come sempre. Esco e sono sparite». Caligiuri era sconvolta per il gesto di questi ladri: «Non ho più fiducia nell’umanità, assurdo che qualcuno rubi la sedia a rotelle di un cane disabile“. Ovviamente la donna ha denunciato tutto alla polizia. Poi ha pubblicato la notizia sui social, per ottenere segnalazioni. La comunità si è mobilitata per Griff: “Oltre 80 persone hanno risposto, offrendo donazioni, risorse e supporto. È stato davvero commovente vedere così tanta compassione. Qualcuno ha detto di aver visto un tizio in bicicletta, con quelle che sembravano le ruote, che fungevano da rimorchio“.
Grazie al supporto della comunità, la notizia del furto è arrivata anche a Kathrin Groenewold di Paw Prosper, che ha dato a Griff delle nuove ruote. “Non potevamo proprio lasciare questo cane senza ruote. Non c’è niente di più incredibile che vedere un animale domestico, che prima era immobile, avere di nuovo la possibilità di moversi, eccitato e felice di correre. Il nostro team lavora duramente per assicurarsi che ogni sedia sia perfettamente adatta al cane“. La proprietaria era commossa: “La mia fede nell’umanità è stata ripristinata. Grazie a tutti, davvero”.