Cane anziano con un occhio solo dopo l’adozione diventa un altro animale
Un povero cane anziano con un occhio solo, che si trovava in un rifugio dopo il suo salvataggio, viene adottato da una famiglia che lo trasforma radicalmente
Questa è la storia di Eddie, un cane anziano con un occhio solo che viveva in un rifugio. Aveva bisogno di una seconda possibilità nella vita, ma adottare un animale in là con gli anni non è una scelta che spesso si fa quando si va in un canile per prendere un pets. Per fortuna Eddie ha trovato una famiglia per sempre che gli ha dato l’amore di cui aveva bisogno. Dopo l’adozione è diventato un altro animale.
Eddie era un cane che era stato salvato e consegnato al rifugio per animali della contea di Rankin a Brandon, nel Mississippi. La sua famiglia aveva deciso, con amarezza, di lasciarlo nella struttura, a causa dell’impossibilità di prendersi cura di lui. Aveva esigenze mediche troppo elevate e i suoi vecchi proprietari non potevano più farsi carico delle cure del povero cagnolino. Lo amavano alla follia, ma non riuscivano più a far fronte ai problemi medici del canze anziano, a causa di un’infezione batterica che gli aveva fatto anche perdere un occhio e parte della sua vista.
Per Eddie non era facile trovare una nuova casa per sempre. Non solo aveva già molti anni sulle sue spalle, ma anche condizioni di salute molto particolari. Per fortuna la Best Friends Animal Society ha deciso di farsi carico della promozione della sua adozione. L’organizzazione no profit che si occupa del benessere degli animali ha trasferito Eddie al Tired Dog Rescue, salvataggio specializzato in piccole razze con sede a Saucier, nel Mississippi, che utilizza case affidatarie per ospitare cani. Eddie ha potuto così ricevere le cure mediche, coccolato da una famiglia adottiva che si è subito innamorato di lui.
Il cane anziano con un occhio solo vive benissimo nella sua nuova casa e la sua trasformazione è stata incredibile. “Ama i giocattoli, mangia biscotti e corre in giardino. Ha ricevuto il suo primo taglio di capelli questa settimana ed è davvero un bel ragazzo”. Audrey Lodato, direttrice regionale della East Coast della Best Friends Animal Society, ha dichiarato: “Partnership come quelle tra Rankin County Animal Shelter, Tired Dog Rescue e i membri della comunità che hanno adottato Eddie esemplificano l’importanza di lavorare insieme per salvare vite umane. Il percorso verso il no-kill in Mississippi avviene attraverso la collaborazione“.